Non si capisce però... Anche te hai lo squilibrio?
Se si facessero più esercizi base e si usassero manubri e bilanceri, non ci sarebbero squilibri
Scusate, ma sono un sostenitore della palestra anni 70![]()
Non si capisce però... Anche te hai lo squilibrio?
Se si facessero più esercizi base e si usassero manubri e bilanceri, non ci sarebbero squilibri
Scusate, ma sono un sostenitore della palestra anni 70![]()
Il dolore di oggi è la crescita di domani
anche io ho problemi di asimmetria evidenti per l'occhio esperto ma il mio giovane istruttore continua a dire che IL CORPO DI PAREGGIA SEMPRE.
anche gli altri utenti dicono di nn lavorare solo col lato + indietro quindi boh nn saprei cosa dire..
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
il perke lo sai tu (forse), ma la soluzione è semplice.
nn arrivare a cedimento e scegli il carico con la parte piu debbole e aumeta la frequenza cosi da accorciare i tempi per pareggiare la situazione.
se fai panca 5x8-max a cedimeto fai
panca 5x8 senza cedimento (basta scalare il peso totale di 5kg) e falla 2 volte a settimana, se gia la fai 2 volte prova a dimunuire i set totali per allenmento e a d aumentare la frequenzza a tre volte e vedrai che in 3 (8-9 alleamenti) settimane sarai equilibrato
Io guido con una mano di solito, quando non ce traffico e/o sono stanco, e non noto particolari differenze tra sx e dx.
Minime ci sono, soprattutto di presa, ho il mignolo sx che non stringe come il dx causa squarcio che mi feci anni or sono, ma se di panca con manubri faccio Xkg con la dx, li faccio anche con la sx.
trovo inutile il lavoro asimmetrico, per i casi meno gravi...qualora la gravità ci sia, va controllat e monitorato l'allenamento per non portare scompensi contrari...
ma perchè non allenare solo il lato + indietro?ancora nn l'ho capito
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
Si bhe ho detto 1 cagata prima... xo ho trovato come pareggiare almeno x i bicipiti/tricipiti, domani quando faccio i bicipiti faccio le serie normali solo che cn la destra invece che fare 6 colpi ne faccio 3 in + x ogni serie, così nn uso pesi diversi o roba del gnere ma sforzo solo d+. Mi sembra 1 cosa saggia da fare x il petto... bho nn so come fare... suggerimenti??
Per me sbagli...se non riesci a fare, tipo 20kg di curl col sx, non farli proprio, ma fai tipo 16kg dove il sx possa farli come il dx...poi pian piano sali. Come fai tu, porti dello scompenso in maniera...
Segnalibri