ovviamente un normale monitro a tubo catodico,marca DELLrisoluzioe 1280*1024
il refresh non lo so ma sara sugli 80hz credo altro?lo fisso(fissavo) ore e ore al giorno da un anno quasi,a leggere di qua e la,e scrivere,purtroppo i forum che li trovo "riposanti" sono solo il 1% di quello che ci faccio....il resto e' piu'gravoso....

pensa che per estetica lo sfondo che uso e' pure un immagine sul bianco....:mad

mi sono massacrato...avevo pure fotosensibilita' a periodi...mamma mia sono stato un imbecille....

per tutti:ricordatevi,caratteri grandi,contrasto e luminosita' basse,schermi di lavoro con fonts nero bold bsu grigio chiaro che ' piu' leggibile anche se meno estetico,

luce accesa,monitor non dritto dvanti alla faccia e distante..e con schermo anti radiazioni.....e se hai sforzo a leggere mettitetivi gli occhiali..occhiali a parte queste precauzioni sopraelencate mi permetto di ridurre il DOLORE,quindi,per PREVENIRE devono essere davvero utili
,chissa' quanti di voi come me primalo usano da vicino al buio...con contrasto forte,,,,mamma mia§80 tutti questi errori per un anno.....

e se pensate di guadagnre tempo a non pensarci(che poi son poch secondi di accorgimenti?pensate a come si lavora male dopo....

questo per tutti...spero di esservi utile..nessun'altro si deve svegliare con le fitte agli occhi

Goku,spero di averti dato le specifiche adeguate,che mi dici?hai avuto anche tu questi problemi?gia' mi immagino la facci dell'oculista quando sentira' sta storia....