infatti scrive cosi perc he McRobert cosi come il suo sistema e limitato , e badi bene il suo figliolo adottivo ho scrittolimiytato nn sbagliato, infatti si ragina cosi perche si focalizza il carico perche se si cerca di caricare il piu possibile e cosi che si deve fare altrimenti se nn si chaima in aiuto tutti i muscoli delle articolazioni messi sotto pressione e CHIARO che le spalle vengono a trovarsi senza supporto insomma nemmeno qui ci vuole un genio per capirlo, ma ritorniamo a dire il b.b. e una cosa diversa, poi troviamo i bestioni forzuti che restano parecchio dietro a atleti come Nubret, labrada eccOriginally posted by Jens Fiedler
x weboy, naturale che l'esecuzione deve essere precisa, ma è fondamentale concentrarsi sul muscolo interessato,i pettorali in questo caso.
McRobert dice che se si progredisce con i carichi è naturale che le spalle i pettorali e i tricipiti cresceranno di pari passo, senza bisogno di contrazione volontaria concentrata su un unico muscolo.scusa ma credo non vada proprio cosi!
Quindi non solo non cita nel suo libro questo aspetto molto importante dell'allenamento che 4ca ha ribadito spesso,
ma addirittura sostiene che non serve e che è dannoso!
Credo che sia tutt'altro che dannoso,anche perche si devono abbassare i carichi ed anche di un bel po,e l'esecuzione è anche più precisa , naturalmente sara tutto molto piu redditizio.
ciao
ceto che dice cosi come puo giustificare una stupidaggine?mi sembra che un'altra volta disse che queste son solo trovate dei dopati,o roba del genere....
con un'alktra stupidaggine.
vi faccio un piccolo esempio ho un cliente che e maniaco del carico, e io l'accontento...poi di tanto in tanto gli faccio qualche bel test ad esempio ieri abbiamo fatto petto e lui carfica 130 140kili per circa 8 ripetizioni (questo e un supernatural ma prorprio vero, 40 anni nn ha mai preso nemmeno un integratore.........lavoro palestra famiglia e ristoranti , cibo preferito osssobuco di manzo e cioccolata......na panzetta tanta, solo maniaco della forza caricare caricare per soddisfare il suo ego) ritorniamo a noi ieri gli faccio un bel gioche tto tre quanttro esercizi senza sosta un bel lavoro intenso, richiamo un po di sangue nei suoi pettorali con un paio di serie lunghe alla pectoral, passo alla panca 50kili a momentinn vuole nemmeno farli ...........l'obbligo ne fa 10 quasi nn li sente gli carico altri 10 kili e gli dico di rifarli, lui mi qguarda stupito (niente riposino dice in un italiano alla Heter Parisi) si senza riposino , li fa poi ne carico altri 10 e lo spingo sotto ancora li fa, prima gli sposto un po l'impugnatura impugnava un pochino stretto...............passimo alla hammer per il petto basso 2 serie con 20kili per parte (45 LBS) aggiungo altri 5 kili per parte altre dieci passimo alla Hammer vertical press altri 10 stesso peso (a era abituato a farli con tre disconi) passiamo alla hammer per il petto altro stesso peso altri 10, riposare giusto il tempo di spostarsi da una macchina all'altra, alla fine dice si mi hai solo stancato ma sento poco niente, un po frustrato per nn aver spostato i suoi tantoamati chiloni..................conclusione........oggi mi ha detto che il petto gli fa male che nn puo toccarlo..........allora l'essere stanco e le macchine ( che nn servono ad un ca....o per qualcuno) l'hanno obblgato a lavorare con il muscolo piu forte, a chiamarlo in causa, tutto il resto era troppo stanco e in effetti nn poteva sopportare un carico elevato poiche i muscoli piccoli si stancano prima e il problema e che recuperano anche prima, percio la serie sucessiva era obbligato ad usare il petto e l'esercizio sucessivo d'isolamento anche e il sucessivo e il siucessivo e cosi lui credeva di nn aver fatto nulla di buono ma i muscoli oggi li sentiva eccome e con le stesse ripetizioni che faceva con i kiloni................insomma se si e capaci si puo controllare da soli se no un trainer puo trovare il sistema di fartelo fare ma isolare il piu possibile si puo e porta a risultati migliori dei grossi carichi................ e i farmaci? e i dopati ehehehehe una buona scusa per vendere fumo
Segnalibri