Citazione Originariamente Scritto da Powerfull
Mi sono appena iscritto in questo fantastico forum del bodybuilding ed è entusismante vedere quanta gente si sia appassionata a questo splendido sport.
Io mi allenano da circa 11 anni cioè da quando avevo 14 anni. Mi sono appassionato leggendo alcune riviste del settore che ho anche utilizzato come guida visto che abbitando in un paesino di montagna il primo ad intraprendere questo sport sono stato io. Non avevndo la possibilità di frequantare una palestra, ho cominciato facendomi saldare qualche ferro che io chiamavo panca poi piano piano sono riuscito ad aquistare qulache attrezzo fino ad costruirmi una palestrina con cui adesso lavoro.

Mi piace tantissimo allenarmi e sperimentare nuovi metodi d' allenamento di cui spero d' avere occasione di condividere e discutere con tutti voi, ovviamente si tratta solo d' allenamento adatto per chi come mè non fà alcun utilizzo di sostanze dopanti.
Ho visto le vostre foto e molti di voi sono riusciti ad ottenere un gran bel fisco in poco tempo quindi colgo l' occasione per complimentarmi.

Anche io come voi mi sono fatto scattare delle foto con una macchina digitale. Vi prego di perdonarmi se le mie pose non sono molto belle, ma di pose non me ne intendo visto che non ho mai fatto una sola gara in vita mia.

Qeste foto sono state scattate in fretta difronte a casa mia sotto la luce del sole per evitare di sbalgiare con il flash. Come vi dicevo sono state scattate in fretta per evitare che qualche vicino si accorgesse di quello che stavo facendo, sopratutto nel momento in cui mi sono abbassato i pantaloni, ed è per questo che ci sono poco foto sulle mie gambe. Comunque vi manderò qualche altra foto meno recente in cui sono al completo.
So che vi sembrerà strano, ma chi abita in un piccolo paesino poco sviluppato sa che tipo di gente cè e sa anche che qualcuno potrebbe farsi una cattiva idea che potrebbe presto diventare di dominio pubblico!
Ancora rimane tanto lavoro da fare tra cui portare a livello alcuni gruppi muscolari ed eliminare depositi di grasso che sembrano non voler adare via, ma perseverando spero un giorno di potercela fare.

Le mie misure:
186 cm d' altezza, 102 kg. di peso, 17,5 cm di polso. Per quanto riguarda la percentuale di grasso non saprei proprio dirvi.


Buon allenamento a tutti!


Buon allenamento a tutti!

Ho visto le foto, e purtroppo non posso leggere tutte le risposte.Ci sono una cinquantina di pagine!
Dico solo quello che penso.
Non credo che per 1,86 di altezza puoi pesare 102, con quella percentuale di grasso, che direi e' intorno al sette per cento.
Secondo me sei sui 95 kili circa.
Detto questo, hai un OTTIMO fisico, bello, con gruppi muscolari notevoli.
Direi che le braccia e le gambe forse sono un po' indietro.
Ottima qualita' muscolare.Sei quasi al top.
Per la tua altezza hai bisogno di ancora piu' massa globale.
Ma sei gia' piu' avanti della maggior parte dei BB natural.
La maggior parte di loro, non ti raggiungeranno mai.
Sei veramente ad un buon livello.