Dunque dovrei mangiare meno proteine dagli alimenti dici? Allora a pranzo e a cena mangio solo carboidrati? Tante le altre proteine le assumo con i due panini a metà mattina e metà sera...giusto? Grazie!
Dunque dovrei mangiare meno proteine dagli alimenti dici? Allora a pranzo e a cena mangio solo carboidrati? Tante le altre proteine le assumo con i due panini a metà mattina e metà sera...giusto? Grazie!
Elimina i 30gr d proteine a colazione, sfrutta quelle del latte no? magari un mezzo litro... con special k ke hanno tante pro. Poi la pasta in bianco la vedo un pò esagerata, nn credere ke senza sugo faccia meno ingrassare, il pomodoro è un buon anti-ossidante. Un bel sughetto al pomodoro con olio d'olivaPochi grassi mangia frutta secca( noci nocciole mandorle ) senza superare i 100gr giornalieri, poi 30gr di fibre giornaliere( vedi carciofi, broccoli, crusca). io invertirei i pasti pre allenamento e post wo, le banane dopo la palestra!! il panino un'oretta un'oretta e mezza prima. Sulle proteine quello ke hanno detto gli altri. Eliminale a cena se le prendi dopo la palestra e mangia carboidrati( magari qualcosa a IG piu basso prima della nanna, cioè nn pasta ma pane integrale) e fibre.
è ovvio ke fai quello ke vuoiciauuuuuuuuuuuuuuu
Originariamente Scritto da jAMeZ
Dunque le proteine (integratore) le dovrei prendere solo dopo la palestra? Solo 30 cc? Nemmeno la notte? Però a cena mangio pasta o pane integrale con la carne giusto? Magari 200 gr di pollo. Poi per quanto riguarda il panino considera che io mi alleno alle 15.30 dopo che ho pranzato alle 14...quindi ho pranzato già. E' necessario mangiare qualcosa prima dell'allenamento? Tipo un pugno di una passa! In ogni caso proteine sia a pranzo che a cane.
Ti ringrazio per i consigli![]()
Ah scusa pensavo t allenassi poco prima di cena... beh allora mangiala la carne a cena prendendo anke le proteine in palestra. Se pranzi poco prima della palestra nn c'è bisogno di ulteriori pasti prima. Cmq per quanto riguarda le proteine a colazione alcune persone usano prendere cmq quelle impolvere (whey) per assimilarle al volo dopo il digiuno notturno visto ke quelle del latte ci metti 2 3 ore .. vedi tu
Allora ricapitolando io sono alto 174 cm x 72 kg. Ho una costituzione media...sono stato sempre magro.
Ho fatto un calcolo dei valori nutrizionali della dieta che sto seguendo, cercando di apportare delle piccole modifiche per quanto riguarda le dosi delle proteine.
Il totale per giornata è questo:
- proteine: 172,08 g (però sforo in quanto il massimo è 130 g giusto?). In questo caso stavo pensando di togliere i 100 kg di pollo a pranzo e mangiare solo i carboidrati (in questo caso scenderei a 148 g). Considerato però che io vado in palestra un'ora e mezza dopo pranzo è consigliabile o meno assumere delle proteine prima dell'allenamento?.
- carboidrati: 371,9 g
- grassi: 19,46 ( ma non ho aggiunto le noci. Quante ne dovrei mangiare al giorno?)
- Kcal: tot. 2.121
Considerando che sto facendo un allenamento per la costruzione della forza questi valori pososno andar bene o devo fare qualche modifica?
Vi ringrazio sempre per gli utili consigli![]()
P.S. Dimenticavo che prendo un cucchiaino spianato di creatina la mattina, prima di andare in palestra e la notte + 30 g di proteine in polvere dopo la palestra (incluse nella somma totale delle proteine).
ma ke vuoi fare massa definizione mantenimento...
L'ho scritto...costruzione della forza!
Ma perche' non pensi a ridurre le proteine in polvere anziche' togliere il pollo?Originariamente Scritto da Spank76
E' inutile volete tutti le cose troppo facili.
Certo e' piu' comodo prendere un misurino e 30g di proteine sono belle e pronte, ma siamo sicuri che siano altrettanto "genuine".
Cercate di limitare l'integrazione (io non critico, consiglio), e' solo piu' comoda, ma vi assicuro che mangiando bene si cresce lo stesso e soprattutto si evitano problemi di altro tipo (vedi affaticamento reni ecc.)
Come giustamente dice tattoos bevete molto, molto molto!!!!! Se non lo volete fare per aiutare i reni sappiate che sembrerete piu' gonfi, perche' i muscoli sono pieni di acqua![]()
Saluti.
Sono d'accordo con Maranik.
Chissa perché assumere proteine in polvere è giudicato migliore rispetto ad aprirsi un scatoletta di tonno...
E non è che se bevete il bibitone avrete risultati migliori. Sempre proteine sono (se vi va bene).
Mah. Andate pure ad arricchire i produttori ed i negiozianti di integratori.
Le leggendarie proteine degli special k!!!!Quelle si che fanno crescere al massimo!Originariamente Scritto da jAMeZ
Scommetto che la scritta "le proteine dei campioni" sulla scatola sia il metro di giudizio secondo il quale hai scelto il prodotto!!!L'integrazione serve ad integrare,ovvero se pesi 200kg de muscoli prendi cio' che materialmente non riesci ad assumere dal cibo via polveri\pasticche.Ex:i calciatori sensa vari integratori morirebbero visto che fanno 2\3partite a quei livelli alla settimana.
Tu spendi 20eurI x le pro in polvere qnd potreisti benissimo farne a meno,non funzione +pro=+muscoli!!Ex : Devi costruire una casa,ti servono i mattoni(le pro) e gli operai(le calorie),se ti abbotti di mattoni e basta nn ci farai nulla,anche xke' il tuo corpo dopo un tot(che ti ha rivelato tattos)li respinge...
Segnalibri