Secondo me l'unico effetto è farti sgonfiare il portafoglio.
Partiamo dall'inizio: parlaci un po' di come sei fatto, poi vediamo se ti serve la creatina.
Metteresti il kerosene in una Punto?
Secondo me l'unico effetto è farti sgonfiare il portafoglio.
Partiamo dall'inizio: parlaci un po' di come sei fatto, poi vediamo se ti serve la creatina.
Metteresti il kerosene in una Punto?
hai xfettamente ragionebè allora...sono alto 174,peso 71 kili e mezzo più o meno..di cui 11 kiletti di massa grassa..anke se devo dire ke io mi peso con la bilancia del PT,e mi peso sempre prima di allenarmi,quindi al pomeriggio...non sono tutto questo grankè di muscoli,l'unica cosa buona ke ho sono le spalle larghe e la vita più stretta....certo dopo un annetto e mezzo di allenamento serio i risultati indubbiamente si iniziano a vedere rispetto prima...ultimamente mi è capitato di prendere però in due mesi soltanto un 400 grammi di massa magra...ora la prossima "pesata" ce l'ho la settimana prossima e vi terrò informati
ieri però se ne esce il mio PT e mi fa questa proposta...non so che fare
![]()
guarda io l'ho usata qualche anno fa (calio+palestra) ho notato un notevole aumento di forza e resistenza alla fatica.Effetti colalterali, se presa in quantità esagerate diarrea...
Ecco...Originariamente Scritto da velasquez
La creatina è un volumizzatore cellulare, perciò fà "entrare" più acqua nelle cellule muscolari, conferendo più massa alle tue forme. Non è che sei gonfio e basta... il tessuto muscolare è composto per la maggior parte da acqua, perciò la spiegazione che ti ho dato è oltre il semplicistico, perchè di certo non spiega perchè diventi più forte.
Per te, pertanto, la creatina è un optional del tutto non rilevante. Prima devi ottenere dei risultati, devi maturare, devi diventare più forte, più asciutto, più grosso, poi puoi pensare alla creatina che, comunque, non è niente di illegale o immorale.
COmunque puoi benissimo prenderla: la compri, e se hai pagato sei liberissimo di fare quello che vuoi!![]()
capito...l'unico effetto ke otterrei mi riempirei soltanto di acqua,ke poi non è neanke tanto bello da vederee come "forza" invece?
No, aspetta.... non è che ti gonfi: l'acqua và nei muscoli e non sottopelle, perciò effettivamente diventi più grosso e, per una serie di motivi che non conosco bene, più forte.
Però... a che ti serve se sei un principiante? Pensi che si veda se hai troppo grasso? La creatina funziona, ma tutto và adattato al proprio stato di forma.
Su di me, un ciclo non ha dato praticamente nulla perchè la dieta era sbagliata, un'altro mi ha dato un recupero migliore, un altro effettivamente mi ha dato 3 Kg in più che, per uno come me, sono tantissimi. Poi quando smetti perdi tutto...
guarda l'ultima frase mi lascia perplesso..cioè io dovrei farmi un culetto tondo tondo(xkè comunque me lo farei),per poi,quando mi troverò a interrompere l'assunzione di creatina,perdere tutto quel ke ho fatto?cioè sarebbe tipo un'illusione?:?
velasquez ti faccio un esempio pratico con dei numeri approssimativi.
Allora primo caso senza crea: in 6 settimane prendi 0,5 chilo
Secondo caso...stesse 6 settimane con la crea: prendi 4 chili, ci cui 3 di acqua.....1 chilo preso netto netto.
Differenza tra usare crea e non..beh quel mezzo chilo in più...sembra poco ma è un incremento di massa magra del 100% rispetto a non usarla.
adesso prendi QUESTI NUMERI CON LE PINZE ma è un caso non distante dalla realtà, poi dipende da molte cose, cosa mangi, come ti alleni, come rispondi alla crea, quanta e come ne prendi....ecc
Tu dirai e come mai hai quel mezzo chilo in più?...con la crea hai più forza, recuperi meglio........quindi allenandoti meglio rendi di più.
Segnalibri