Dovresti saper che lo squatt è un esercizio base, come fai ad eseguirlo in maniera soddisfacente dopo tutta quella roba![]()
Cmq la scheda non ha un minimo di logica![]()
Curiosità: l'hai fatta tu o il tuo allenatore?![]()
Dovresti saper che lo squatt è un esercizio base, come fai ad eseguirlo in maniera soddisfacente dopo tutta quella roba![]()
Cmq la scheda non ha un minimo di logica![]()
Curiosità: l'hai fatta tu o il tuo allenatore?![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
allora, l'ho fatta io prendendo spunto da quella che mi aveva fatto l'allenatore anni orsono...ho diviso 2 fasce muscolari per giorno tentando di non sovrapporre e poi...beh non mi sembrava proprio pessima, ho avuto dei discreti risultati finora...ma l'errore principale dove sarebbe?o gli...
L'errore principale (se cosi lo possiamo definire) è che nn c'è una logica in quello che fai![]()
Le linee generali ci insegnano che si dovrebbe fare un esercizio base seguito da 1/2 esercizi + specifici, ad esempio Petto= Panca/croci, Gambe= Squatt/leg extension, Dorso=Stacchi,trazioni. Poi esistono vari abbinamenti da poter utilizzare, cio nn toglie che parliamo appunto di linee generali, e che squadra vincente nn s cambia, quindi se cresci con qst scheda continua cosi e magari qnd arrivi allo stallo prova a rivoluzionare il tutto sempre mantenendo una logica per shokkare di nuovo il tuo corpo ed incitarlo alla crescita.
Resta il fatto che il mio credo resta sempre:
QUALITA' NON QUANTITA'![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
allora visto che un po' si è in stallo, ho trovato una scheda ti tattoos:
Giorno A (deltoidi, trapezi, quadricipiti, femorali, glutei, lombari)
lento avanti bilancere
alzate laterali manubri
rematore bilancere
alzate al mento bilancere
stacco bilancere
Giorno B (petto, bicipiti, dorsali)
panca piana bilancere
panca inclinata croci manubri
curl bilancere in piedi
hammer curl manubri
lat presa prona
lat presa supina
Giorno C (gambe, polpacci, tricipiti)
squat
leg curl
polpacci con bilancere
panca piana bilancere presa stretta
french press bilancere
può andare?ma soprattutto, che ne dite se passassi a 5 giorni alla settimana?potrebbe essere buono o rischio un sovrallenamento?
ah, sorry di nuovo, va bene mantenere il piramidale 10-8-6 con pesi crescenti?
o 10-8-8-6?
thanx!!
Cambia dando nuovi stimoli con 6/8/10 (piramidale inverso)!![]()
hmm...portebbe essere!ma con pesi decrescenti allora?
Segnalibri