a mio parere la dieta non è malaccio.......se è da poco che hai iniziato la dieta va bene(bisogna sempre vedere quello che hai mangiato prima).Originariamente Scritto da fabry2811
![]()
Da quanto segui questo tipo di alimentazione?![]()
a mio parere la dieta non è malaccio.......se è da poco che hai iniziato la dieta va bene(bisogna sempre vedere quello che hai mangiato prima).Originariamente Scritto da fabry2811
![]()
Da quanto segui questo tipo di alimentazione?![]()
beh arnold, diciamo che seguo sta alimentazione da quando faccio bb, overo da settembre ma non la rispetto sempre! nel senso che a volte capita che uno spuntino lo salto, o la colazione......non è una cosa rigida che seguo con criterio ogni santo giorno, anche se io cerco in tutti i modi di seguirla.pero causa lezione in facoltà,oppure mi sveglio tardi oppure nn ho fame. In linea di massima pero la seguo.
In effetti devo incrementarla un po, sopratutto di carbo è vero......per il resto penso vada bene, dove sbaglio?
grazie
scusaaaaaaaa ti kiami venom5 no arnold!!
se è da un bel pò che segui questo tipo di alimentazione potresti cambiare alcuni alimenti.....cmq cerca di seguire almeno queste linee generali:
a)1,5-2,2g di pro per kg massa magra
b)6,6g di carbo per kg di peso(una volta o due a settimana anche 8,8g)
c)grassi ad ogni pasto(due o un cucchiao di olio ai pasti principali e una manciata di mandorle agli spuntini)
Colazione: pane integrale/riso integrale/farinata di avena/orzo perlato+
girello/bresaola/albumi/sieroproteine/tonno/salmone+
miele/arancia/banana+
olio di oliva/tuorli/mandorle/noci
spuntino: pane integrale/riso integrale ecc.+
bresaola/tonno ecc.+
mandorle/olio ecc.
pranzo: riso integrale/spaghetti semplici/pasta integrale+
tonno/tacchino/pollo(non c'è pericolo per l'aviaria)/girello ecc.+
insalata/spinaci/broccoli +
olio/mandorle ecc.
spuntino:se ti alleni dopo pranzo non c'è bisogno dello spuntino(con quello che mangi basta e avanza)
spuntino dopo allenamento: bresaola/albumi/tonno/siero proteine + gallette di riso/riso in bianco
cena: come pranzo(diminuendo le porzioni di carbo se lo ritieni necessario)
ps.se mi dai il thread del tuo allenamento vediamo di correggere(eventualmente) anche lì![]()
[QUOTE=Venom5]se è da un bel pò che segui questo tipo di alimentazione potresti cambiare alcuni alimenti.....cmq cerca di seguire almeno queste linee generali:
a)1,5-2,2g di pro per kg massa magra
b)6,6g di carbo per kg di peso(una volta o due a settimana anche 8,8g)
c)grassi ad ogni pasto(due o un cucchiao di olio ai pasti principali e una manciata di mandorle agli spuntini)
ipotizzando un peso di 75kg....
2.2x75= 165x4= kcal 660
6.6x75= 495x4= kcal 1980
x i grassi se considero mediamente solo un cucchiaio grande bello pieno siamo ad almeno 15g di grassi a volta............15x 6 pasti= 90
90x9= kcal 810
660+1980+810= 3450-------diciamo 3500
sono troppo rivedi leggeremente i tuoi calcoli..............
Segnalibri