GUARDA JIM QUELLO DEGL'hardgainers era un punto che volevo riprendere ma tu l'hai trattato piu che esaurientemente e nn c'e altro da aggiungere.

. Se invece visiti un forum "dell'altra sponda" (non intendo gay, eh!), ti accorgi subito che si parla di squilibri di forza tra un muscolo e il suo antagonista, di debolezza di un'alzata in confronto ad un'altra, e così via.
D'altra parte, in quante palestre si sente parlare dei rotatori esterni o degli stabilizzatori? .
finzioni accademiche che lasciano il tempo che trovano..cose usate da chi vuole impressionare con terminologie e funzioni che nn sanno nemmeno applicare................guarda il mio allenatore e insegnatte nella squala dello sport dove ho preso la mia licenza del sollevamentopesi e Maestro dello sport, nn so se hai idea di cosa voglia dire........percio nn sprecare i discorsi sugli squilibri farze contrapposte rotatori ecc che e tempo perso, ci ha fatto una testa tanta.
E considera che prima di essere un proffesionista, in italia sono stato nominato docente in metodologie dell'allenamento e uso degl'attrezzi per i corsin tenuti dalla FILPJK, visto mchen come haoi scritto tu sembra che nn sappia l'importanza che hanno certe parti del nostro apparato muscolare.

fate una sezione Allenamenti e via... così per la felicità di tutti il BII scomparirà da questo forum....
ma di cosa parli?
prima di tutto il titolo l'ha scelto il webmaster e a te chi ha detto che lui nn lo considera valido?
secondariamente chi e contrario al lavoro d'intensita? usiamo questa definizione perche si capisca di che si parla............questo nn vuol dire che siamo per il lavoro ad alto volume poi qui mi sembra che allenamento di 75 minuti li hai proposti tu nn noi se questo e un lavoro intenso.

In realtà, il problema è... cosa significa "body-building"?
Solitamente si intende armonia, simmetria, dimensioni muscolari e definizione... particolari "estetici", insomma. Però, se ci pensi, nel concetto generico di "costruzione del corpo" non è immediatamente rintracciabile questo aspetto "estetico". La "costruzione" ha in sé anche, se non soprattutto, l'idea di "funzionalità". Una costruzione spesso deve servire a qualcosa, cioè deve "funzionare bene", prima di essere bella.

Ovviamente la storia del bodybuilding ha dato un significato preciso a questo termine, cioè proprio quell'insieme di di armonia, simmetria... eccetera. Però, onestamente, il libro della storia del bb non è poi così "affidabile", perché contiene anche molte pagine macchiate dalla parola "doping"... concetto a mio avviso "distruttivo" per definizione, e quindi che nulla dovrebbe avere a che fare con il bb.
.

ma ora chi ci dovrebbe paralre di b.building allora chi nn sa nemmeno cosa sia?
il doping distoglie? il doping cambia il tutto scuse sono semplicemente scuse che chi nn ha risultati da poter portare a testimonianza usa per screditare.
sdarebbe come se uno qualsiasi accusasse il calcio di nn essere piu il calcio perche ci sono dietro troppi interessi........e nn dire che l'influenza del denaro nn e paragonabile con l'uso dei farmaci perche apriremmo un discorso infinito...........poiche nemmno i farmaci fanno i Mr.O
poi se questi guru sono cosi geniali come mai degl'ignoranti che sbagliano tutto hano risultati migliori? solo grazie hai faarmaci ehehehe sognate cari nn ci crede nessuno..............anche perche visto che nn avete provato come sapete che con i farmaci si ottiene tutta questa differenza? per sentito dire?
e sopratutto sentito dire da quesgl'atleti frustrati che hanno porvato di tutto e dopo i vari fallimenti vi hanno trasmesso queste verita? illusioni.
cmq siamo contrenti di venire a sapere che ora come ora qualcuno che nn ha mai avuto a che fare con il b.b. ci spieghi cosa sia e nn solo ma si ponga al di sopra di chi ha dimostrato ben altro.
ma perche uno nn si limita a nominarla preparazine atletica di base ?
nessunon contesta i vari metodi, perche c'e questo bisogno di accostare certe cose ad Arnold Nubret e coleman o altri......ma che vi frega............................poi riprendo la storia dei b.builder fuori gara che nn riescono nemmeno a pettinarsi.............ne hai visti 2 e giudichi tutti vero allora i nuotatori li giudichi guardando Bud spencer?
vieni vieni a vedere cormier cutler levrone e tanti altri fuori gara, e lo stesso co,leman proprio due mesi fa si e tolto la camicia durante l'intervallo del G.P. di S.Francisco ehehehehe un ciccione di 140kili? si unn ciccione con addominali fondi due dita caro mio TU NN SAI DI CHE PARLI..continuate a parlare di muscoli equilibratori e rotatori che tanto noi parliamo di risultati VISIBILI