Giorgio mi sa che a causa dell'enfasi di portare avanti certi discorsi hai comletamente confuso hai mischiato e interpretato cio che abbiamo detto in modo completametne tuo persoalizzanto i significati, vedendoli a modo tuo, in piu credo tu abbia perso parecchi dei post che ci sono stati a riguardo che io consideravo gia chiarificati................anche in queasto caso fai riferimento ad Arnold e Nubret e lo fai stile tozzi da qui mi rendo conto che forse avrai letto e straletto i libri di McRobert ma nn conosci per niente Nubret, poi se lo accoppi ad Arnold fai un grosso errore, infatti Arnold e Nubret avranno in comune solamente il fatto che nn erano sicuramente dei natural ma per il concetto d'allenamento ........Arnold e i suoi libri sono solamente commerciali percio potrebbero intitolarsi : COSI HO FATTO IO....sottotitolo sono il migliore............Nubret e tutt'unaltra cosa nemeno t'immagini quanto si avvicini a Mentzer o McRobert.
e questo e un punto in cui ti perdi
D'altra parte, in quante palestre si sente parlare dei rotatori esterni o degli stabilizzatori? Un noto professionista ha commentato "a che potranno mai servire i muscoli stabilizzatori in un bber?"... beh, ovviamente a livello estetico non servono a niente, ma in termini di salute e robustezza complessiva servono eccome!
.
questo noto proffesionista vorrebbe farti notare che venendo dalla pesistica sa quanto siano importanti i muscoli stabilizzatori ma vogliamo dire che a livello di salute o robustezza complessiva se faccio degl;'esercizi senza tenere conto di questi muscoli credi veramente che la loro contrazione venga completamente ignorata?
e poi se leggevi bene facevo riferimento a utenti i quali per la maggiorparte dei casi nn si allenerebbero se dovessero tener conto di tutto, facevo riferimento ad un gruppo ( che e la maggioranza) ai quali ci si rivolge con un quesito meglio questo o meglio niente seduti al bar o davanti alla tv?
credi che se avessi davanti uno che fa una richiesta di un certo tipo o anche se fosse uno che si fa u pio di partite di calcetto alla settimana nn applicherei un concetto differente..........fai un discorso che nn sta assolutamente in piedi allora sarebbe come se un b.builder per aiutare un tenniusta icesse che cmq il tennista e troppo poco muscoloso e presentandosi davanti ad un pubblicogli curassi anche la presenza inserendo nel programma d'allenamento il concetto di arriivare muscoloso e tirato al torneo daiii ma ti rendoi conto ???????
in quel caso si discuteva di cose ben precise e di inutilita
poi nn mi dirai mica che un b.buildrer che esegue almeno un esercizio di base con manubri e bilanceri ignora completamente e in modo da atrofizzare al punto di creare dei problemi i muscoli stabilizzatori??????????
secondo te ho spinto a questo ...... sogni
A questo si aggiunge poi che diventare più forti si traduce in un aumento di massa muscolare, quindi l'aspetto estetico chiaramente non è eliminato. Altri argomenti molto importanti sono la flessibilità, la prevenzione degli infortuni attraverso la tecnica di esecuzione corretta, il miglioramento dell'apparato cardio-respiratorio...
.
piu forti abbiamo fisto in moltissimi casi nn vuol dire un'aumneto della ,massa muscolare se nn agl'inizi ....nn so che esperienza abbia tu ma su questo punto nn ci sono dubbi..........per la flessibilita nn occorreva di sicuro McRobert o altri a ricordarci e a portarla a galla Tom Platz l'aveva gia dimostrato e strassotolineato..........ma parliamo semprte di gente che nn ha altro da fare durante il giorno io parlo anche con ragazzi e adulti che nn hanno nemmeno un'ora e hai quali viene detto nn hai speranza di migliorare perche nn puoi applicare tutte ste stroie..............io faccio un discorso generale esteso anche ha chi ha 10 minuti tre volte la settimana da dedicare all'allenamento.........Mentzer pure......dicendogli : ANCHE TU PUOI CAMBIARE E MOOOOLTO.................quessto concetto nn ti e chiaro.............se poi abbiamo clienti che hanno diverse esigenze sappiamo cosa fargli fare figurati che dalla pesistica arriva la multimedialita (sai cos'e) e in questa il discorso degli stabilizzatori della respirazione e di tutto quello che cia hai messo e STRATRATTATO....................qui parlavo di utilizzazione e di far cambiare le persone senza esasperarle
Non a caso straconcordavo con Goku quando si commentava il dolore alle articolazioni nella corsa: c'è gente che "ammucchia" muscoli a caso (magari con i farmaci), senza pensare alle conseguenze e senza ascoltare i segnali del proprio corpo... e poi nel migliore dei casi si ritrova talmente pesante che non riesce a correre per 20 mt senza che le ginocchia gli chiedano pietà. Poi ovviamente potrei fare tanti esempi "estremi"... come i professionisti che mostrano un fisico enorme e asciutto in gara (beh, a qualcuno piace) ma per 8-9 mesi l'anno pesano 150 kg e non riescono nemmeno a farsi la barba perché sono troppo impacciati. È quello, il body-building?
.
questo e un'altro discorso che abiamo fatto mille volte...........allora leggiti pure uno degl'ultimi tanto odiati e disinformativi Flex dove vedi Levrone che sfida nei 60 metri piani uno dei migliori centrometristi al mondo e che nei primi 20 metri erano testa a testa e che cmq nn e finito tanto lontano...altro che 20 metri con il fiatone a camminare INFORMATI PRIMA DI PARLARE A VANVERA e di sputare fai fai esempi estremi come il solito fai quelli che ti compdano a te a ti ricordo che di esempi negativi su certi b.builder li ho fatti anch'io ma cerco di essere impraziale e nn di pendere da una parte sola se vuoi te ne posso fare altri su pesisti e powerlifter ,ma lasciamo perdere con queste uscite hai dimostrato ampiamente di avere una visione mooolto ristretta di cio che abbiamo trattato sul forum approposito di queste cose .........in piu nn abbiamonemmeno mai detto che Robert dice assurdita cosi come hai capito tu ma che nn sonon concetti nuovi e che sopratutto nn sono copleti e utili al b.b o fitnessi ingenerale cioe nn semplificano, nn che nn servon o a nulla nn SEMPLICFICANO, cio che dovrebbe fare uno ce si rivolge a principianti o a utenti comuni visto che le palestre sono freguentate ora per la maggioranzo da questi......................ora nn ho tempo ma riprenderemo questo discorso poiche sei piu volte caduto in buchi neri..............come quella di coloro chen nn allenaeno le gambe o la bassa schiena daii cosa li metti nella lista di quelli che noi consideriamo soggetti che si allenano con ragione o che facciano parte del b.b. camune ...mi sa che usi un po troppa demagogia.
ichiban
*****************************"
Segnalibri