A me non sembra per niente troppo lavoro....alla fine sono:
Petto/Bicipiti/Polpacci....esercizi 3/2/1
Quadricipiti/Spalle/Tricipiti, 2/2/2
Schiena/Femorali, 4(3,5), 2
non mi sembra tanto e sopratutto è fattibile entro l' ora.
A me non sembra per niente troppo lavoro....alla fine sono:
Petto/Bicipiti/Polpacci....esercizi 3/2/1
Quadricipiti/Spalle/Tricipiti, 2/2/2
Schiena/Femorali, 4(3,5), 2
non mi sembra tanto e sopratutto è fattibile entro l' ora.
Hai mai pensato che tra 1 serie e l'altra, tra 1 esercizio e l'altro... ci vorrebbe un briciolo di recupero?Originariamente Scritto da Damien
Certo, facendo una tirata unica ce la fai a fare 7 - 8 esercizi, 4 serie l'uno in un'ora ma alla fine tiri gli ultimi...
![]()
Sì, gli ultimi respiri...fra una goccia di sudore e l'altra.Originariamente Scritto da PYCON
Io penso che quello che conti non è il numero di set/esercizi/ripetizioni quanto la tecnica, la contrazione ed i carichi adeguati e dipende molto da ciò che stiamo facendo in una corretta pianificazione e periodizzazione.
E' chiaro poi che se riesco a fare un solo esercizio (magari variato per aumentare lo stimolo, bla, bla) che mi "spacca" tutte le miofibrille e devo rimanere almeno tre giorni fermo per recuperare, ben venga (scherzo).
Ma hai contato le serie? sono 20 in tutto al massimo. 1,30-2 minuti di recuperò e sono 30-40 minuti. Poi calcola le esecuzioni e aggiungi 1+1 dei 2 cambi di gruppo(dove infatti aspetti anche 3 minuti per questo aggiungo 1 dai 2 che ho calcolato prima)....non la vedo per nulla impossibile.Originariamente Scritto da PYCON
Mi ripeto sono 3 es per i gruppi grandi e 2 per i piccoli...fattibilissimo.
qualcuno ha frainteso. qst nn è una scheda del tipo b.i.i.o. ma una scheda di mssa che comincerò dalla prossima settimana qnd avrò finito la mia attuale scheda del tipo b.i.i.o.
che ne pensate degli abbinamenti?
delle "onde"(8/6/8/6)? sono funzionali per massa e contemporaneamnete forza?
per qnt riguarda la cadenza che ne dite di 3010 (ritengo un discreto compromesso tra forza e massa)?
il volume nn è un problema...in fondo sono tre ex peri gruppi musc grandi e due per i piccoli...niente di eccessivo.
attendo risp.
grazie.
ciao.
A me gli abbinamenti piacciono, anche il numero di esercizi. Sostituire o il lento dietro o le spinte a 90 con le tirate al mento(che farei comunque dopo uno dei due che ho appena nominato).
Per le ripetizioni non saprei, a me 8/6/8/6 non piace tanto. Preferisco di gran lunga 8/10/8/10 oppure 8/12/8/12...le ho provate tutte e due trovandomi bene.
Si, ma ti alleni da poco, le onde lasciale a chi sa usarle e si allena da un pò.. al tuo stato attuale servono solo a distoglierti dall'allenamento semplice ed efficace.
Senza contare che la maggior parte delle volte fare onde tipo 8/6/8/6 serve a poco in quanto ci sono appena 2 rip di differenza tra il max e il min, molto meglio 12/8/12/8 in cui la differenza è del 50% in +/-... Ma come dice il vecchio SOMO non fa ancora x te, l'esperienza non è ancora il tuo forte...Originariamente Scritto da Damien
![]()
Pycon hai sbagliato a quotare...pensoOriginariamente Scritto da PYCON
![]()
![]()
![]()
Segnalibri