Si, sei stato chiaro per quello che si puo' fare su un forum, ovviamente potrei ancora farti mille domande su questo argomento, ma forse conviene lasciar perdere, anche perche' non so quanti del forum sono interessati ad andare cosi' a fondo.
Ho provato a scriverti in pvt ma non funziona !

Solo ancora una domanda:
per scarico di proteine intendi uno scarico completo o solo abbassare la quota proteica rispetto a quella che si usa normalmente? E a quanti giorni dalla gara?

Per quanto mi riguarda non apporto nessuna variazione alla dieta nei giorni prima della gara, abbasso solo l'apporto d'acqua a 2l e a 1l negli ultimi due giorni: il mio preparatore mi conosce da poco e dice che e' meglio evitare grossi stravolgimenti perche' si rischia di fare grosse cazzate (N.B.: sono al 1000 per 100 natural!) .

Io penso che lo scarico di proteine possa servirmi (nonostante beva tanto,piu' di 4l al giorno, ho sempre i valori di azotemia e creatininemia uguali al limite superiore dei valori indicati come normali, per te vuol dire qualcosa?) , magari lo provero' dopo la gara per vedere che effetto fa.

Grazie.
Gatta