raga 100 è un numero di riferimento, non si parla per forza di kg...
se volete immaginatevi rematore 50, e poi moltiplicate tutto per 2![]()
masterpiece per tradurre tu dici..
panca 100
squat 150
stacchi 180
lento 85
sono abbastanza daccordo..o almeno il mio corpo segue abbastanza..non so se sono squilibrato io....l'unica cosa, forse di panca sono un pò piu forte rispetto a 100...metterei 115 lasciando invariato il resto.
penso che sia anche interessante vedere con esecizi che coinvolgono muscoli simili (panca- panca stretta- lento, ecc) questo per farci un idea su dove siamo carenti (tricipiti, spalle, petto,ecc)
se scopro che sono sotto la media nella panca stretta, vuol dire che anche la mia panca è limitata dai tricipiti..per esempio se IronPaolo dice 100 panca, 90 panca stretta e uno direbbe 60, o è sbagliato 90 o è carente di tricipiti.
poi puo anche essere che la cosa non valga per chi ha conformazioni fisiche particolari.
innanzitutto come dice IronPaolo su certi esercizi ci si spacca a fare i massimali(dip, french press), cosi il paragone/rapporto io lo farei sulle 8 rip...non sul massimale.
lo so che leg curl ci azzecca poco con squat..
ma non è vero che i femorali sono da sottovalutare per buoni pesi con lo squat.
io faccio 8rip con 20kg per gamba di leg curl...volevo sapere se è proprorzionato con uno squat (completo culo a terra) 8rip x 90kg e uno stacco 8rip x 110kg.



Rispondi Citando
Segnalibri