Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 79

Discussione: Usa la testa

Predefinito

bho non mi convince ma di fisica ne so meno di zero quidi...

Predefinito

fai la prova tu stesso e lo vedrai con i tuoi occhi(non con l'aereo eh?ma con un altro oggetto)
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

Predefinito

questo non è male:

Gli esploratori e i cappelli
    Tre esploratori vengono catturati e condannati a morte avendo però una possibilità di salvarsi. Vengono messi in fila indiana e a ciascuno viene messo in testa un cappello scelto tra cinque: tre bianchi e due neri.
    In questo modo l’ultimo della fila vede il cappello in testa ai primi due, quello in mezzo vede solo il cappello di quello davanti ed il primo non vede niente.
    Viene chiesto all’ultimo della fila di indovinare il colore del proprio cappello; questi risponde "non lo so" e viene giustiziato.
    Tocca quindi a quello in mezzo che, sentita la risposta del suo compagno, risponde anch’egli "non lo so" e viene a sua volta giustiziato.
    Tocca infine al primo della fila che, sentite le risposte dei compagni, determina con certezza il colore del proprio cappello e si salva.
    Di che colore era il cappello ?
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

Predefinito

non rispondo perchè ne conoscevo uno simile e forse ho capito...

Predefinito

scrivilo senza problemi.........tanto ci siamo solo noi a quest'ora
    ps.se lo indovini fanne un altro tu(uno a testa)

Predefinito

Se l'ultimo della fila avesse visto due cappelli neri avrebbe subito capito che il suo cappello era bianco.
    Invece non sa rispondere. Gli altri duecapiscono da questo che c'è al massimo un cappello nero sulle loro teste.
    Anche il secondo non sa rispondere quindi si capisce che non vede il cappello nero sulla testa del primo.
    Quindi il primo dovrebbe avere un cappello bianco.

Predefinito

yes........ora tocca a te

Predefinito

Una spia deve entrare in un deposito di armi del nemico, ma l'ingresso &#232; protetto da una sentinella attenta e bene armata. Per riuscire nel suo intento &#232; quindi costretta ad individuare la parola d'ordine. Si nasconde vicino alla postazione della sentinella e ascolta attentamente gli scambi di battute con i militari che entrano nel deposito. Dopo una breve attesa si avvicina una persona e la sentinella urla <Dieci> ottenendo come risposta <Cinque>. Poco dopo si avvicina un altro militare e la sentinella grida <Sei> sentendosi rispondere <Tre>. La sentinella lascia passare entrambi cos&#236; come una terza persona che risponde con <Sei> al <Dodici> urlato da questa. La spia crede ormai di aver individuato il modo per entrare ma decide di aspettare ancora una persona per avere conferma. Qualche istante dopo arriva un altro militare e la sentinella, dopo avergli intimato l'alt, gli dice <Otto> ottenendo come risposta <Quattro> e lasciandolo cos&#236; passare. La spia &#232; ormai sicura di dover solamente dividere per due il numero pronunciato dalla sentinella e cos&#236; esce dal nascondiglio, dirigendosi verso l'ingresso. La sentinella la vede arrivare, la ferma e gli urla <Quattordici>. La spia risponde tranquillamente <Sette> ma la sentinella alza l'arma con uno scatto e gli spara, uccidendola.
    perch&#232;? cosa doveva rispondere?

Predefinito

la risposta al quesito di alex &#232; no.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    la risposta al quesito di alex è no.
    allora avevo ragione! però non so perchè...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    la risposta al quesito di alex è no.
    perchè somoja?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giakk80
    allora avevo ragione! per&#242; non so perch&#232;...
    non credo proprio........ho ragione io
    ps.ti ho gi&#224; detto di fare l'esperimento tu stesso: prova a camminare semplicemente in mezzo alla strada.....con i raggi del sole vedrai la tua ombra proiettata in avanti e avr&#224; una lunghezza maggiore del tuo corpo.........per&#242; man mano che ti avvicini al suolo(fai conto di buttarti a terra per fare le flessioni)ti accorgerai che la lunghezza della tua ombra diminuir&#224; sempre di pi&#249; fino a diventare pari al tuo corpo;capito il concetto?applicalo all'aereo e capirai quello che sto dicendo
    Ultima modifica di Venom5; 10-02-2006 alle 11:48 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giakk80
    Una spia deve entrare in un deposito di armi del nemico, ma l'ingresso è protetto da una sentinella attenta e bene armata. Per riuscire nel suo intento è quindi costretta ad individuare la parola d'ordine. Si nasconde vicino alla postazione della sentinella e ascolta attentamente gli scambi di battute con i militari che entrano nel deposito. Dopo una breve attesa si avvicina una persona e la sentinella urla <Dieci> ottenendo come risposta <Cinque>. Poco dopo si avvicina un altro militare e la sentinella grida <Sei> sentendosi rispondere <Tre>. La sentinella lascia passare entrambi così come una terza persona che risponde con <Sei> al <Dodici> urlato da questa. La spia crede ormai di aver individuato il modo per entrare ma decide di aspettare ancora una persona per avere conferma. Qualche istante dopo arriva un altro militare e la sentinella, dopo avergli intimato l'alt, gli dice <Otto> ottenendo come risposta <Quattro> e lasciandolo così passare. La spia è ormai sicura di dover solamente dividere per due il numero pronunciato dalla sentinella e così esce dal nascondiglio, dirigendosi verso l'ingresso. La sentinella la vede arrivare, la ferma e gli urla <Quattordici>. La spia risponde tranquillamente <Sette> ma la sentinella alza l'arma con uno scatto e gli spara, uccidendola.
    perchè? cosa doveva rispondere?
    La spia doveva rispondere 11 al numero 14....
    visto che una volta detto un numero la risposta giusta era il numero delle lettere del numero (10=5, 12=6, 8=4...)
    X il mio quesito...mi spiego meglio...
    L'aereo è velocissimo ma NON raggiunge la velocità della luce.
    L'ombra dell'aereo va alla stessa velocità dell'aereo ma, nel momento in cui incontra il grattacileo altissimo inclinato millimetricamente, la sua ombra schizza verso l'alto nel momento in cui l'aereo passa sopra al grattacielo.
    L'ombra, udite udite, può eguagliare o addirittura superare la velocità della luce (somoja hai toppato).
    Ora metà risposta l'ho data, il quesito è...perchè ci riesce??come può riuscirci?? Ma non è il limite max la velocità della luce?
    Bye

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    La spia doveva rispondere 11 al numero 14....
    visto che una volta detto un numero la risposta giusta era il numero delle lettere del numero (10=5, 12=6, 8=4...)
    avrei toppato alla grande^^'

Predefinito

l'ombra pu&#242; andare + veloce della luce?! e che senso ha?

sul fatto che un'ombra possa andare + veloce del corpo che la produce siamo daccordo, &#232; intuitivo..