Risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: Usa la testa

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,287

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giakk80
    Una spia deve entrare in un deposito di armi del nemico, ma l'ingresso è protetto da una sentinella attenta e bene armata. Per riuscire nel suo intento è quindi costretta ad individuare la parola d'ordine. Si nasconde vicino alla postazione della sentinella e ascolta attentamente gli scambi di battute con i militari che entrano nel deposito. Dopo una breve attesa si avvicina una persona e la sentinella urla <Dieci> ottenendo come risposta <Cinque>. Poco dopo si avvicina un altro militare e la sentinella grida <Sei> sentendosi rispondere <Tre>. La sentinella lascia passare entrambi così come una terza persona che risponde con <Sei> al <Dodici> urlato da questa. La spia crede ormai di aver individuato il modo per entrare ma decide di aspettare ancora una persona per avere conferma. Qualche istante dopo arriva un altro militare e la sentinella, dopo avergli intimato l'alt, gli dice <Otto> ottenendo come risposta <Quattro> e lasciandolo così passare. La spia è ormai sicura di dover solamente dividere per due il numero pronunciato dalla sentinella e così esce dal nascondiglio, dirigendosi verso l'ingresso. La sentinella la vede arrivare, la ferma e gli urla <Quattordici>. La spia risponde tranquillamente <Sette> ma la sentinella alza l'arma con uno scatto e gli spara, uccidendola.
    perchè? cosa doveva rispondere?
    La spia doveva rispondere 11 al numero 14....
    visto che una volta detto un numero la risposta giusta era il numero delle lettere del numero (10=5, 12=6, 8=4...)
    X il mio quesito...mi spiego meglio...
    L'aereo è velocissimo ma NON raggiunge la velocità della luce.
    L'ombra dell'aereo va alla stessa velocità dell'aereo ma, nel momento in cui incontra il grattacileo altissimo inclinato millimetricamente, la sua ombra schizza verso l'alto nel momento in cui l'aereo passa sopra al grattacielo.
    L'ombra, udite udite, può eguagliare o addirittura superare la velocità della luce (somoja hai toppato).
    Ora metà risposta l'ho data, il quesito è...perchè ci riesce??come può riuscirci?? Ma non è il limite max la velocità della luce?
    Bye

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    La spia doveva rispondere 11 al numero 14....
    visto che una volta detto un numero la risposta giusta era il numero delle lettere del numero (10=5, 12=6, 8=4...)
    avrei toppato alla grande^^'

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    l'ombra pu&#242; andare + veloce della luce?! e che senso ha?

    sul fatto che un'ombra possa andare + veloce del corpo che la produce siamo daccordo, &#232; intuitivo..

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    506

    Predefinito

    allora la risposta 11 è esatta
    bhe va più veloce perchè si muove su una superficie quasi verticale (grattacielo) che sale in altezza verso l'aereo in volo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giakk80
    bhe va pi&#249; veloce perch&#232; si muove su una superficie quasi verticale (grattacielo) che sale in altezza verso l'aereo in volo
    ma non era il contrario?cos'&#232; che ti ha fatto cambiare idea?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,287

    Predefinito

    Bè il problema era appunto quello...perchè un'ombra può sforare la velocità della luce, che solitamente si approssima a infinita e irraggiungibile?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    506

    Predefinito

    getto la spugna, mi arrendo.
    comunque è molto difficile (almeno per me)

Discussioni Simili

  1. Provocazione Italia-Usa (solo integratori)
    Di Vegeta nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-02-2006, 03:07 PM
  2. Ri-usa la testa!
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-02-2006, 09:26 PM
  3. INTEGRATORI USA vs INTEGRATORI ITALIANI
    Di maxsolid nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 01:43 PM
  4. peer to peer a rischio in USA
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-07-2003, 09:55 AM
  5. NEW risultato dai ricercatori USA
    Di 4ca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 01:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home