a questo punto mi sorge una domanda....dove e xchè la mia è sbagliata??
hai fatto un bel po di modifiche...t dispiacerebbe(se puoi) motivare le risposte...giusto per farmi un'idea !
Grazie![]()
ciao Emanuele
a questo punto mi sorge una domanda....dove e xchè la mia è sbagliata??
hai fatto un bel po di modifiche...t dispiacerebbe(se puoi) motivare le risposte...giusto per farmi un'idea !
Grazie![]()
ciao Emanuele
1. Troppo latte (o suoi derivati) al mattino con indebita introduzione di grassi saturi. Inoltre, mancavano del tutto i grassi mono e polinsaturi
2. (generalmente parlando) sono essenzialmente contrario a cibi costruiti in laboratorio il cui prezzo è spropositato rispetto ai contenuti che si possono trovare, viceversa, in un supermercato.
3. Fra la colazione ed il pranzo passano troppe ore e quindi ho inserito uno spuntino completo (carbo, pro, grassi);
4. a pranzo non mischiare le fonti proteiche, soprattutto con pro a scarso valore biologico (es. i fagioli);
5. Per il secondo spuntino, vedi punto 2 e 3;
6. la banana, oltre ad essere fonte di carbo, possiede una buona "grammatura" di potassio
7. Per cena, ho inserito una piccola fonte di carbo (poiché vuoi fare massa) derivata da riso e verdura. Ho escluso le carote e le patate perché il loro indice glicemico è tendenzialmente più alto e quindi non va tanto bene alla sera. Inoltre ho abbassato le pro che, su 350 gr. di carne bianca sono troppe e non le utilizzi.
8. il Pre nanna non serve.
e poi xchè mi sconsigli il latte e latticini(per una questione di spessore di pelle forse???)....ce chi dice(quasi tutti) che il latte in periodo di massa è la cosa che t fa crescere di +(chi dice questo ne usa ben 3 lt al giorno)
PRE NANNA ?!?!?
xchè mi sconsigli il pre nanna.....??
nn rischio di andare troppo in fase catabolica??(che durante la notte7-8 ore a digiuno gia' avviene)
ciao Emanuele
Da quanto tempo vai in palestra?
Da quanto tempo fai quella "dieta"?
Cosa mangiavi prima?
Forse avete scambiato il vostro organismo per un pozzo senza fondo![]()
bho...fifty non disperare!!!
tattos scusa ma già ho letto in vari post 200gr di pasta come primo a pranzo...in un altro li mettevi anche per la cena...ma non ti sembra un po' troppo??? cioè in teoria vanno bene, ma poi non rischiano di ingrassare troppo ?
"Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."
(kobe bryant)
"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."
"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."
confucio
-5 mesi(ma molto costante.....nn ho saltato mai un giorno ed ho rispettato tutto alla lettera)Originariamente Scritto da fifty
-la faccio da 2 mesi
-prima mangiavo meno....(tipo il pomeriggio solo proteine in polvere e non pasta e barrette o cazzate varie) e mangiavo nulla prima di andare a letto e nn prendevo nulla post allenamento....insomma latte e cereali la mattina....pranzo...prot in polvere 1 ora prima di allenamento e cena
-xchè pozzo senza fondo??? secondo te...mangio tanto??? da quello che mangio peso ed altezza....ho un metabolismo lento o veloce???
Grazie
ciao Emanuele
@Bertilfox: è chiaro che sono ESEMPI. L'individuo che affronta una dieta deve avere presente che per aumentare di massa deve affrontare uno sbilanciamento fra calorie assunte e calorie utilizzate a favore delle prime.
Su internet è difficile scoprire quali sono le condizioni dell'individuo. Quali sono le sue attività, qual è il suo attuale fabbisogno energetico e così via.
Quindi, poiché (quasi) tutti dicono che ahimé non crescono, allora è quasi sicuro che NON assumono calorie maggiori di quelle che consumano.
I carbo che consiglio di assumere sono in effetti maggiori, come quantità, di quelli che i richiedenti assumono normalmente.
E' chiaro, però, che DEVONO essere essi stessi a verificare ciò che va bene o meno. Se si prova per un periodo limitato (un mese, ad esempio) e poi si vede che l'accumulo adiposo dovuto a carbo non utilizzati aumenta, occorre diminuire questo tipo di apporto.
Viceversa, si andasse da un dietologo specializzato e non ci si affidasse ad un emerito sconosciuto su internet![]()
Originariamente Scritto da fifty
si infatti quella dieta contiene molte + calorie di 3000......e troppe proteine x uno di 70-75kg..........potevo capire quella dieta in un soggetto di 100 e passa chili che ha poco grasso...........
quindi secondo voi...mangio troppe calorie??? + di 3000????Originariamente Scritto da Manga81
E come mai nn ingrasso + d tanto? forse metabolismo ?
ciao Emanuele
??????Originariamente Scritto da Ema85
Segnalibri