Citazione Originariamente Scritto da Malaga
Ciao, le basi si costruiscono con gli esercizi base, a mio parere.
Quindi panca, rematore, lento, stacchi e squat. Questi sono i multiarticolari per eccellenza.
Il tuo allenamento è pessimo, manca tutto, ce solo qualche esercizio inserito cosi...io lo rivedrei tutto.
Di schede nel forum ce ne sono tantissime, cerca quella per il tuo obbiettivo, full o split e routine ed incomincia come si deve.
Per il menisco, ho un amico che l'ha fatto tempo fa...e faceva la pressa come riabilitazione...quindi io non lo vedrei cosi male lo squat e stacchi, se fatti come si deve, col giusto peso e seguiti da un preparatore.
Costruire qualcosa con basi cosi fragili, capirai anche tu, non è facile...
Ciao, sono d'accordo con te, le basi si costruiscono con gli esercizi base.
panca-ce l'ho!
rematore-ce l'ho!
lento?
stacchi?
squat?

Mi mancano!

Come già detto in precedenza, vorrei sottolineare come per le gambe ora mi stai dedicando solo ad una leggera riabilitazione. Quando inizierò a sentirmi più sicuro proverò qualche esercizio più "pesante". Quindi niente squat e stacchi.

Per quanto riguarda la parte superiore del corpo, invece, sono consapevole di non effettuare stacchi(aridaje) e lento(cos'è?), ma credo che gli esercizi alla lat machine e le distensioni con manubri costituiscano dei buoni palliativi, tenendo conto di quanto ho scritto in precedenza(tendinite etc.).

A dire la verità vorrei cambiare la lat machine con delle trazioni alla sbarra...ma per il momento ne riesco a fare poche, ho bisogno prima di mettere un po' di energia.

A dire la verità io credo che la mia sceda sia carente per quanto riguarda spalle e braccia, muscoli allenati soltanto indirettamente, ma come ho già detto ho problemi a fare curl o alzate laterali, quindi mi accontento di questo...mi viene in mente che potrei inserire qualcosa di specifico per i tricipiti (french press, parallele), vedremo....

Cmq grazie per la risposta, ciao.