Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Presentazione e domanda addominali!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Grande fifty, concordo!

Predefinito

Hai tralasciato il resto del discorso...l'esercizio corretto: non lo fai, non crescono!
    E cmq la dieta non è una balla, una dieta basata sulla definizione da i suoi frutti, come una basata sulla massa da i suoi...il fatto è che negli sport "classici" si eseguono routine tipo corsa che hanno effetto di definizione, mentre nel bb si hanno queste periodizzazioni per ovvi motivi.
    Anche io quando facevo judo avevo addominali scolpiti, ma non avevo tutti muscoli come ho ora...
    Per me i discorsi di genetica sono un modo di paracularsi da insuccessi...appena non si cresce si da come motivo la genetica: c'entrarà, sicuramente, ma non in modo cosi incisivo da non far sviluppare un muscolo, suvvia.
    Per gli esercizi, usa il sito degli esercizi, strapostato.
    Come serie e rip siamo sempre alle stesse, posso dirti 3x10 o 4x10...se puo farti felice, ma la verità è che devi provare tu cosa funziona e cosa no.
    spero di essere stato esauriente

Predefinito

Mi sembra che nel thread che ho postato ci sia tutto

A questo punto cosa si vuole ancora?
    Che li faccia io al vostro posto?

Il muscolo retto addominale lo abbiamo tutti, la forma particolare che ha, non è data dall'allenamento ma dalle inserzioni tendinee che lo attraversano!
    Nella maggior parte delle persone, non è in evidenza, perchè coperto da uno strato di grasso cutaneo.
    La dieta è fondamentale, direi per il 90%!
    Quando si ha una percentuale di BF al disopra del 10% il retto addominale è sostanzialmente coperto, tanto più la BF è maggiore!
    Quindi per una evidenziazione, è necessario avere una BF bassa.
    Poi ci sono le eccezioni che confermano la regola
    Il range di rip. le serie, il recupero, gli esercizi più idonei, debbono essere personalizzati, naturalmente attenendosi alle indicazioni del mio post precedente, corretta esecuzione degli esercizi rispettando la biomeccanica del muscolo che andremo ad allenare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Mi sembra che nel thread che ho postato ci sia tutto

A questo punto cosa si vuole ancora?
    Che li faccia io al vostro posto?

Il muscolo retto addominale lo abbiamo tutti, la forma particolare che ha, non è data dall'allenamento ma dalle inserzioni tendinee che lo attraversano!
    Nella maggior parte delle persone, non è in evidenza, perchè coperto da uno strato di grasso cutaneo.
    La dieta è fondamentale, direi per il 90%!
    Quando si ha una percentuale di BF al disopra del 10% il retto addominale è sostanzialmente coperto, tanto più la BF è maggiore!
    Quindi per una evidenziazione, è necessario avere una BF bassa.
    Poi ci sono le eccezioni che confermano la regola
    Il range di rip. le serie, il recupero, gli esercizi più idonei, debbono essere personalizzati, naturalmente attenendosi alle indicazioni del mio post precedente, corretta esecuzione degli esercizi rispettando la biomeccanica del muscolo che andremo ad allenare
    Quoto perche vorrei che qualcuno leggesse codeste parole...

Predefinito

anke io solo da sotto l'omebelico! ..e sn 173 x 59 kili!!!!
    il vacuum se è proprio per sto "probl" ki lo spiega un pelo meglio?
    tengo la "pancia" in dentro per 20 secondi?e qst è una rip?

Predefinito

Smirulez leggi o guardi solo?

Predefinito

Scusate una domanda ma che senso ha focalizzarsi sugli addominali 3 volte a settimana qaundo basstrix pesa ben 13kg meno della sua altezza? 79-66=13 lol (e lo stesso dicasi per Simrulez)
    Vi dico questo perchè 3-4 anni fa pesavo come voi (vita stretta, ossa sottili) ed avevo la fissa per gli addominali..che non uscivano..il fatto è che che continuiavo a definire qualcosa che non c'era! (quanto tempo buttato al vento...)
    Poi ho iniziato a fare lo squat seriamente e dopo varie fasi massa definizione sono cresciuto di 10 kg in tutto il corpo ed allenando gli addominali solo 1 volta a settimana, poche serie (a volte con sovraccarichi -> un bel disco da 15kg nel petto) magicamente sono cresciuti pure loro.
    Poi ok esecuzione perfetta ecc..ma la mia esperienza mi ha insegnato che è inutile "fissarsi" con noiosissime serie infinite di esercizi di isolamento per gli addominali, meglio prima sfruttare l'effeto anabolizzante di un bel squat pesante per poi allenarli col breve e intenso.ciao
    Ultima modifica di Warlord L; 21-01-2006 alle 11:21 PM

Predefinito

In parte è vero quello che dici

Predefinito

Adesso non per scoprire l'acqua calda ma io mai fatto neache mezzo addominale e si vedono tutti che è una meraviglia... Secondo me hai problemi di dieta e ritenzione idrica,il fatto sta nel capire da cosa vengono nascosti. Io ogni corsa di 2 ore circa perdo 2 litri d'acqua che poi reintegro ma l'addome si vede molto di piu subito dopo l'attività aerobica che prima... se hai lo stesso problema cerca di sudare il piu possibile, io corro con polsini e cavigliere da 1 kg l'una(4 kg di zavorra in totale)..

Predefinito

Vi ringrazio ancora per i consigli, tutti davvero benaccetti!!
    Sto facendo gli squat, anche in considerazione del fatto che ho le gambe molto magre e sottili, non sapevo che questo potesse influire anche sulla massa generale di altri gruppi come gli addominali.
    Al termine dei miei workout faccio sempre un po' di corsa ma di natura non sudo molto, anche quando giocavo a calcio ho sempre notato questa cosa, sudo davvero poco anche a seguito di sforzi prolungati.
    Credo che Warlord abbia ragione, ho sicuramente bisogno di mettere su peso su tutto il corpo, diciamo che 70-72 kg per me sarebbero già un successo.
    Non seguo una dieta particolare ma cerco di non strafare mai a tavola, mangio regolare un po' di tutto, forse sono scarso con la verdura ma carne, latticini, uova e frutta senza problemi.Non ho mai avuto kili di troppo, alla visita dei 3 giorni mi hanno pure scartato per insufficienza toracica
    Da allora sono sicuramente migliorato un po', specialmente da 1 annetto, grazie all'esercizio in palestra e al mio istruttore.
    Se avete qualche osservazione da fare, qualche consiglio generale in merito, sparate tutto(anche al di fuori degli addominali in particolare).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da basstrix
    faccio sempre un po' di corsa ma di natura non sudo molto, anche quando giocavo a calcio ho sempre notato questa cosa, sudo davvero poco anche a seguito di sforzi prolungati.
    Non seguo una dieta particolare ma cerco di non strafare mai a tavola, mangio regolare un po' di tutto, forse sono scarso con la verdura ma carne, latticini, uova e frutta senza problemi
    Devi sudare di piu, cercare di fare piu aerobica, poi non seguendo una dieta hai detto tutto...a mio parere sono questi i 2 motivi, il secondo con particolare attenzione

Predefinito

Fatti fare una dieta ed una scheda dal tuo preparatore...e fatti seguire.
    Se sa fare il suo lavoro, non avrai problemi