Ciao Lore!!!

Scusa se ti rispondo un po' laconicamente nel tuo diario su FU, ma ho sempre poco tempo!!!

Quello che dici è corretto, infatti anche Enrico ha dato un'opinione simile: la profondità dello squat era regolare ma sempre differente. La panca, ok, la prossima volta farò così. Lo stacco e il box "dinamici" lo sono nel senso che cerco la dinamicità, poi 175 e130 sono troppi. Però chiuderò a 190 e a 140, per testare. Poi.... vedremo.

---------
18/01/06
Devo dire che l'allenamento di ieri mi ha stupito... (clip sul solito file server http://file.webalice.it user:genevan - password: pesi, il file inizia per 06_01_18....)

Mi è iniziato ad uscire il sangue dal naso per la pressione e ho fatto praticamente tutto l'allenamento con dei tappi di cotone in una narice. Sembravo veramente un pazzo. In più, le gocce di sangue sul pavimento davano un tocco horror. Per fortuna nella clip non si vede.

ME Stacco:
Stacco sui rialzi, altezza bil dai piedi 10cm, cintura: 1x6x50Kg - 1x6x50Kg - 1x3x130Kg - 1x2x160Kg - 1x1x180Kg - 1x1x200Kg - 1x1x230Kg - 1x1x240Kg
Stacco sui rialzi, altezza bil dai piedi 10 cm, senza cintura, r.i. 3': 8x2x190Kg
Stacco sumo rotelle 37cm, r.i. 2': 4x6x130Kg

NOTE:
Non posso che essere stra-felice, perchè se 230Kg li speravo, 240Kg li ho provati ma assolutamente non pensavo di farli. Ho dovuto legare i pesini da 1Kg con lo scotch. Pesavano.... l'esecuzione non è stata buonissima perchè sentivo il bil che si staccava lontano dai piedi. Però... andata. Minkia se sono bassi 10cm... la cintura mi penetrava nelle anche...

Tolta la cintura, le prime serie sono sempre di riassestamento, perchè lo schema motorio è differente. Buono l'8x2x190Kg. 16 rip a 190Kg non le avevo mai fatte nemmeno dall'altezza regolare. Anche se le serie sono andate a migliorare e le migliori sono state la 3°, la 4°, la 5° e la 6°, l'esecuzione non era buona, la seconda rip meglio della prima e questo mi capita quando sbaglio l'impostazione della tirata. Alla fine ero stanco e la schiena ha un po' ceduto.

Avevo fatto un patto con mia figlia: lei mi faceva fare i pesi, perchè ha la capacità di rompere nell'istante in cui faccio il massimale, qualunque sia... poi insieme avremmo guardato un DVD a sua scelta... ho fatto il post-allenamento ciucciandomi 40' di Topo Gigio...