Parole sante!Originariamente Scritto da KURT ANGLE
Cominciai ad allenarmi per il canottaggio, poi saltuariamente per conto mio, e la pigrizia, una certa idiosincrasia per il lavoro di gambe, fecero il resto.
Da quando mi sono messo a fare "sul serio" la cosa migliore che mi è accaduta, consiste nella "voglia" che mi prende di fare squat! Così accade per lo stacco! E' un risultato sensazionale a pensarci. Tutti abbiamo esercizi preferiti, ma affacciarsi alle porte della vera costruzione fisica significa "godere" di tutti i muscoli, amando quasi di più, come figlioli prodighi, quelli più stentati e deboli.![]()
P.S.: Userò impropriamente il diario per pormi/vi un quesito. Qui nel Forum parlando di cintura facendo stacchi e squat, l'idea più diffusa è che andrebbe usata per carichi veramente pesanti, 1,5 /2 volte il proprio peso. Mentre altrove un "mito" che non nomino per non ricevere fulmi dal suo Olimpo, dice (forse scherza?!) usatela sempre, carichi leggeri o pesanti che siano!
E' chiaro che vale sempre la legge del CCCP che non è l'acronimo in cirillico dell'ex Unione Sovieticama sta per "Come Caxo Ci Pare" però a me sembrerebbe logico usarla poco o quasi mai per rinsaldare lombari e addome.
Solo che io non sono nessuno...
Segnalibri