Hai visto i miei aggiornamenti sul diario?
Hai visto i miei aggiornamenti sul diario?
Un PL può allenarsi anche sei volte a sett. anche se è naturalOriginariamente Scritto da VIERI
Un BB natural no.
E li' toccherebbe starci...e' una domenica...certo che roma\monza nn so nemmeno quanto disti ma se riesco vengo a dare un'occhiata anche io.Magari in treno!Originariamente Scritto da IronPaolo
Cmq io sn d'accordo cn te sul calmare i doms riallenando la parte,ripetere il gesto tecnico e' fondamentale.Il bb e' tutta 1altra cosa ovviamente...
Ma non ti sei piu' allenato?
Ma a Roma, niente ?????Originariamente Scritto da IronPaolo
Ovviamente, non per partecipare io, ma per vedere tu e Lorenzo!!!!![]()
Grazie Ragazzi...
ma Roma/Monza in treno dovrebbe essere una tratta dfa 6 ore.... e costosa.
Se volete, io vado a Roma da Enrico verso la fine di Gennaio, possiamo vederci nella palestra dove lui si allena. L'ingresso giornaliero è 10 eurix, perciò penso che vi convenga eh...
Aggiorno il diariuccio che sta languendo:
06/01/11
Allenamento in casa, ho fatto una clip disponibile all'indirizzo http://file.webalice.it (user: genevan - Passoword: pesi). Guardatelo fino in fondo perchè c'è un microspezzone in cui mia figlia fà lo stacco con 10Kg... troppo forte.
ME Stacco:
Stacco sui rialzi, altezza bil-suolo 10cm: singole a salire, poi 1x1x190 - 1x1x220Kg
Stacco sui rialzi come sopra, r.i.3': 6x3x180Kg
Stacco sumo con pausa r.i. 1': 4x4x90Kg
Addominali sulla palla svizzera.
NOTE:
Non posso che essere contento del mio stacco... 220Kg, la prossima provo 230Kg, con altezza 10cm è un risultato per me insperato. Come tutte le cose, ci sto prendendo la mano. La difficoltà di una altezza così ridotta e dell'uso della cintura è che se non si sta attenti si stacca con il bil molto lontano dal corpo alla partenza. Essere esplosivi è poi complicato, perchè si ha veramente la sensazione degli intestini che esplodono...
Buone anche le serie con 180.
07/11/01
Allenamento in palestra
ME Panca
Panca piana: singole poi 1x1x110Kg - 1x1x130Kg
Panca piana r.i. 2': 6x1x110Kg
Rematore, lat, pulley, spalle
NOTE:
La panca deve essere riprogrammata. Il 130 non è venuto pulito. Il punto è che noto come la panca, fatta una vita, ha un basso "tasso di esposizione all'esercizio". In altre parole, in pochissime sedute arrivo al mio limite, 2 in questo caso, poi faccio il botto, non migliorando. Il punto è che sull'esercizio in se ho troppa anzianità. In qualunque variante (vedi panca stretta) miglioro, meno che in questo. Penso che qui si debba intervenire con degli approcci drastici. O una serie di microcicli abbastanza corposi in cui faccio tutto meno che la panca, oppure un approccio radicalmente differente stile Sheiko con molte sedute settimanali di panca piana.
Vedremo... comunque la panca è un punto critico. In pratica: lo stacco è ok, la panca... boh, lo squat è da perfezionare radicalmente la tecnica di esecuzione.
Bene. E 'ndo stà 'sta palestra ?Originariamente Scritto da IronPaolo
Iron una domanda che mi perseguita.La cinta da sollevamento va usata o no.
Quella semplice per intenderci non quella da pl.Io la uso per il rematore(120kg) stacco a 6 e squat a 6.Che mi dici?
Tattoos alla fine d aprile c sono anke gli assoluti d PL (tutte e tre le specialità) proprio a roma...
Roccia le cinturelle ke trovi in palestra diverse da quelle speciali da PL, nn servono a una benemerita cippa...la cintura va usata in momenti particolarei, x breve tempo e deve essere messa in un certo modo...
dai uno sguardo qua , post n.588.![]()
azz! notizia entusiasmante Lorenzo! Arf arf!Originariamente Scritto da Lorenzo
E dove, quando ? ? ? ? E tu, Enrico e Paolino, partecipate ? ? ?
Quindi dici di non metterla affatto.
Quando ad esempio faccio squat\stacchi con 140 kg non dovrei indossarla?
La uso in questi 2 nel rematore(120+) e nel lento avanti(100kg).La paura è che mi esca un ernia.
La uso quando i carichi sono pesanti.
[QUOTE=IronPaolo]http://file.webalice.it (user: genevan - Passoword: pesi). Guardatelo fino in fondo perchè c'è un microspezzone in cui mia figlia fà lo stacco con 10Kg... troppo forte.
Semplicemente FANTASTICA l'alzata 1x10!!!!
Adorabile!
Complimenti Paolo, stavolta non per le alzatone ma per questa piccina che ti fa il verso![]()
Per il "problema panca" figurati un po' mi metto a dirti io cosa fare ah ah
Il problema però io sto cercando di aggirarlo, eliminando la panca per qualche settimana, sono passato a manubrioni (per me) prima su piana po su inclinata, insieme aì manubri, cerco di lavorare di tricipiti e di lento avanti.
Il Natale mi ha frenato ma credo che la cosa darà frutti. Per te sono bubbole, ma un po' di sano BB a volte può far bene anche ad un PL![]()
uahauah! troppo forte elena!!
Il 29\30 Aprile...A Nettuno,pero' non c'è scritto bene dove...Be' se x allora potro' ci vado di sicuro!!!Almeno riesco a vedere la mia prima gara di PL(non ci sono mai riuscito nemmeno in TV)Originariamente Scritto da tattoos
Uffa non mi riesce di scaricare i video...Non si apre la pagina dopo aver cliccato su OK!!
Segnalibri