Secondo mè quando si parla di bodybuliding non è necessario dover stimolare tutte le fibre magari perdendo del tempo prezioso per stimolare quel 3-5% di fibre ad alta sogglia di sollecitazione rischiando dei traumi visto che ci si deve spingere quasi al' limite per far si che ciò avvenga.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Da quello che ho capito nel corso degli anni è che basta poco per educare i sistema nervoso ad ottimizzare la propia efficenza nel riuscire a contrarre il maggior numero di unità motoree contemporaneamente.
Un buon workout per la forza non deve per forza prevedere carichi massimali ( a mia vista rischiosi ) per periodi per giunta troppo lunghi ma basterebbe lavorare per un periodo non superiore a 12 settimane con un work a basse rip 3-5 per poi tornare ad un work che punta maggiormente all' ipertrofia 6-10 rip.
Io non svolgo work con carichi massimali da almeno 6-7 anni e ciò non mi ha impedito dicerto di diventare forte o grosso. Faccio svolgere allenamenti simili ai miei a molti altri ragazzi e ti posso assicurare che molti di loro sono più grossi di tanti ragazzi che postano le loro foto sui forum.
Gli allenamenti basati principalmente sulla forza che prevedono carichi massimali a mia vista per il bodybuildar è solo un inutile perdita di tempo.
Ovviamente questo è solo il mio parere.

Segnalibri