Venom5 ho letto anche io quel famoso 3d sul 5x5 che si trova sull' altro forum. Il parlo prorpio del 5x5 di Poliquin. Comunque stiamo parlando della stessa cosa credo.
Se il metodo prevede di caricare un carico che consente 14-16 ripetizioni totali che poi quando diventano 25 si deve aumentare il carico del 4-5% allora stiamo parlado del 5x5 di poliquin.
Il 5x5 e solo il 5x5 si è rivelato un ottimo metodo sia per la massa e sia per la forza. Quest' anno sollevo carichi più pesanti dell' anno scorso e la compattezza della mia muscolatura sembra senz' altro essere migliorata. Se consideri che ormai è da tempo che mi alleno e che sicuramente mi sono avvicinato molto al mio limite genetico io direi che il 5x5 anche dasolo è un ottimo metodo che funziona egregiamente.
Parlo per esperienza![]()
Ho provato anche ad iniziare uno smolov, ma ti ripeto non tollero le ripetizioni molto basse per questo ho deciso di lasciarlo perdere. Tutto sommato non credo di aver fatto una cattiva scelta perchè da quanto leggo non mi trovo indietro rispetto a tanti powerlifter natural sopratutto se consideri che non sono uno di loro e che il mio obbiettivo primario non è la forza.

Segnalibri