Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
x venom.
il sistema coniugato punta ad aumentare al max l'1RM di un determinato esercizio.
per questo si avvale dello sviluppo di forza massimale, dinamica e massa funzionale.

l'effetto finale, tipico di un powerlifter, sarà che il massimale sarà distaccato rispetto agli altri carichi, cioè sarà leggermente sproporzionato (maggiore).. proprio perchè non solo si è forti, ma si è anche esplosivi.

per un body builder non so quanto possa essere utile aumentare l'1RM del curl bilancere, piuttosto potrebbe essere utile aumentare il 5RM.. poco importa riuscire ad eseguire una ripetizione esplosiva con 70kg se poi mi alleno con 40.

non so se mi sono spiegato.
ho capito tutto.....nel westside riesci ad aumentare la forza massimale e a mantenere l'esplosività fino a massimo 3 rip perchè poi questa comincia a calare.......allora diventa inutile per un bb dato che deve andare oltre le 6 per stimolare l'ipertrofia.....grazie somoja.
Però hai detto che migliorare il 5RM(cade a pennello il classico 5x5) potrebbe in qualche modo fare qualcosa.......difatti il metodo di poliquin si basa su questo......se vuoi te lo riporto così mi dici cosa ne pensi in proposito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
..per non parlare della difficoltà di programmare un coniugato (peggio ancora se westside, cioè prevedendo una continua rotazione degli esercizi) per un muscolo, invece che per un gruppo.
e poi, dopo aver eseguito l'esercizio dinamico, che complementari usi? altri esercizi simili.. in pratica non so quanto possa essere utile.
eheh hai ragione...ma io c'ho provato lo stesso........sono rimasto troppo affascinato da quest'uomo(per le spalle esegue anche dist con manubri da 74 kg ) ......cmq ho capito somoja
adesso ti riporto il metodo per la forza massimale di poliquin e dimmi cosa ne pensi