Risultati da 1 a 15 di 1137

Discussione: Diario di IronPaolo - Paolino in libertà....

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    x Luigi: i 130 sono raw... portare la maglia in palestra sarebbe come se atterrassero i marziani a Roma...

    07/01/06

    Allenamentino terrificante in cui ho esagerato con lo squat..... del resto ho una sessione sola in cui ho a disposizione pedana e pesi olimpici. Pedana.... è tutta rotta e devo trovare un punto in cui è in piano... quando faccio lo stacco il bil rotola via...

    Clip al solito indirizzo http://file.webalice.it (user: genevan - password: pesi). File che iniziano per 06_01_07, non avevo voglia di fare lo splendido multimediale, perciò sono spezzoni rabberciati.

    Squat Tecnica PL: triple e doppie da 110 a 180 e ritorno a 150...
    Box Squat box 34cm: 12x2x120Kg

    Panca dinamica: 12x3x85Kg

    Stacco dinamico: 10x2x162.5Kg

    NOTE:
    Squat: ho appurato che è la cazz.o di cintura che non mi fà scendere bene. Per come sono fatto io, devo allargare le gambe, piedi a 45°, ginocchia in avanti... altrimenti non scendo. Allego le riprese. Notate la differenza fra 100Kg e 110Kg. Non fra 250 e 300... fottuti 100 e fottuti 110... avrò paura secondo voi? MI sono concentrato sull'"aggressività": scendere decisi fino alla posizione desiderata. Intanto questo. La prossima volta la profondità. Sono cose lente da assimilare. Sono più sicuro e deciso, lo sento. Poi vedremo. Profondità con decisione. Non sono contento, però intanto ho sfondato i 180 che sono una barriera psicologica. La prossima volta meno Kg, più profondi con questa decisione. Comunque è cambiato qualcosa: oggi mi sento come quando vado in palestra da Enrico. Non è il volume di lavoro, ma proprio l'esecuzione che è venuta più grintosa. Dio che palle... le cose vanno avanti piano proprio perchè manca l'allenatore sul momento... Ciucciatevi tutto l'allenamento...

    Box Squat: ho messo una altezza ragionevole e l'automatismo viene fuori. Non particolarmente brillante, però più dinamico in salita, più sicuro nella discesa. Idem per le sensazioni di fare il box squat e non di essere un pollo smembrato per metterlo sulla griglia. Anche questo contribuisce alla stanchezza.

    Panca dinamica: togliendo gli elastici il feedback è incredibile. Gli 85Kg più leggeri della mia vita. Tutto Ok, almeno dall'interno. E nessun dolore ai polsi.

    Stacco dinamico: qui sono arrivato cotto, perciò di dinamico c'era poco. Buone sensazioni. I pesi erano leggeri. La prossima volta faccio delle singole di squat e non delle doppie, così ci arrivo meglio. Ma tanto l'ho detto anche l'altra volta... il punto è che 160Kg si fanno comunque, ma devono essere dinamici di qualità, altrimenti non servono a nulla...

    08/01/06

    Allenamentino feeder che adoro, moglie al lavoro, figlia dai nonni, pulizie della casa stile sgombro di sfollati e poi pesi senza stress...

    Lento avanti in piedi r.i. 90": 4x1x70Kg - 1x1x75Kg - 3x4x60Kg - 1x6x50Kg
    Lento manubri sulla palla
    Croci sulla palla
    Addominali sulla palla

    Squat feeder: 3x6x50Kg
    Stacco feeder: 1x8x50Kg
    Rematore feeder: 3x15x50Kg

    NOTE: un esercizio abbastanza impegnativo, poi esperimenti.
    Gli esercizi sulla palla sono effettivamente difficili ed incredibilmente strani: quando li faccio "sento" lavorare tutta la spalla che è come se si rilassasse. Il lento avanti mi crea quei dolorini da squilibrio muscolare, quando ho fatto la palla mi sento molto meglio. Oggi mi sento le spalle veramente in forma.

    Dato che mi sono fissato con la parola "feeder", troverete anche "doccia feeder", "limoncello feeder", "trombata feeder"... comunque al termine delle serie leggerissime mi sentivo come se mi avessero massaggiato e, in fondo, è quello che mi serviva...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,974

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Dato che mi sono fissato con la parola "feeder", troverete anche "doccia feeder", "limoncello feeder", "trombata feeder"... comunque al termine delle serie leggerissime mi sentivo come se mi avessero massaggiato e, in fondo, è quello che mi serviva...
    What's this fuckin' feeder, bro ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    "feeder" viene inteso come "nutritivo" o qualcosa del genere.

    Si tratta di fare un allenamento per accelerare la ripresa ed il recupero.

    Incredibile, ma ad allenarsi di più si recupera prima che ad allenarsi di meno... ovviamente, non devi mica morirci...

    Se però un giorno fai squat e sei tutto tritato, ci sono dei tempi (che io non conosco perchè non sono capace) entro cui se ti rialleni con delle serie leggere/dinamiche/volume appropriato, recuperi PRIMA i DOMS.

    Da quanto ho capito accade che elimini meglio le aderenze, favorisci l'eliminazione delle tossine, ossigeni i tessuti.

    Ovviamente è quasi "arte": devi saper distinguere i dolori "giusti", solitamente nei ventri muscolari, da quelli "pericolosi", solitamente sulle inserzioni. Perciò non c'è nulla di strano a fare panca tostissima e poi il giorno dopo panca inclinata o con i manubri, magari anche con bei carichi.

    In teoria si potrebbe strutturare una sequenza di allenamenti in cui uno serve a far recuperare il precedente, permettendo di allenarsi molto di più e senza quasi recupero.

    Personalmente, l'estate scorsa provai questa semplice cosa bovina:

    Panca serie+squat serie
    Stacco serie (mi faceva recuperare in parte lo squat)
    Riposo
    Panca dinamica + singole + squat dinamico + singole
    Stacco singole (mi faceva recuperare le singole di squat)
    Riposo
    Riposo

    Cioè 2 panche, 2 squat, 2 stacchi a settimana. L'alternanza dei vari schemi permetteva di reggere (reggere... non recuperare, però è stato fattibile).

    In altre parole, il tuo corpo può recuperare e supercompensare sulla base di quale sistema energetico stressi e poi supercompensi stressandone un altro. Es. le serie di stacco mettevano sotto stress il sistema metabolico ed endocrino (Dio come sono tecnico...) mentre le singole di stacco il sistema neurale, non interferendo od interferendo poco con il recupero dell'altro sistema.

    E' una cosa complicata, per questo è "arte".

    Non ti fidare mai di me su una cosa del genere....

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,974

    Predefinito


    Preferivo la feeder trombata!!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Es. le serie di stacco mettevano sotto stress il sistema metabolico ed endocrino (Dio come sono tecnico...) mentre le singole di stacco il sistema neurale, non interferendo od interferendo poco con il recupero dell'altro sistema.
    E allora sei caxuto

    Cmq da provare anche lo stretching il giorno dopo x il recupero,è meno tosto di qllo che dici tu ma l'impatto e' formidabile...Non hai l'ombra di un dolore,io,come tu ben sai mi alleno 2gg consecutivi,e se il II giorno nn faccio stretch risento dei dolori anche del Iallenamento...D'altronde mi avevo consigliato di farlo nei giorni post allenamento anche Armando.Per via del fatto che le fibre contratte e distrutte si allargano e ci fai passare un po di sangue senza intaccarle,in modo da recuperare piu' in fretta!

    Ciao!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 20-02-2020, 07:05 PM
  2. Libertà!!
    Di borz92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-04-2013, 11:03 PM
  3. Pensieri in liberta'. il passato, il presente, il futuro.
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-08-2009, 06:24 PM
  4. Bad Training part 1 - Il ciclo di Paolino il Piccolo
    Di IronPaolo nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-09-2006, 02:18 PM
  5. Programmazione invernale di Paolino
    Di IronPaolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-10-2005, 07:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home