Citazione Originariamente Scritto da Riccio.80
1) nella giornata A (push) metto il petto, i tricipiti, i polpacci, i quadricipiti, nella giornata B (pull) metto schiena bassa e femorali, schiena alta, bicipiti...dove le metto le spalle??? i press con manubri sono un esercizio di spinta mentre il rematore al collo no!
2) ho paura vengano sessioni trooooppo lunghe ed io ho assolutamente al max 60 min per allenarmi
3) come mi regolo per l'addome? sia in A che B? solo in B visto che la sessione A è già molto più lunga?
4) ha un senso allenarsi così? o ho progettato il tutto male?
Premettendo che non sono qualificato in niente per dare giudizi, devo dire che poche volte leggo delle schede fatte bene e questo è uno di quei casi.

Molto realistica, descrizione sintetica, pianificazione degli allenamenti, scelta degli esercizi, recuperi che non si vedono mai e anche con un senso, scelta di un esercizio di base e di un complementare.... bravo, non c'è che dire. ABA e BAB assicura una alternanza dei carichi corretta e buona.

1) considererei le spalle come spinta nel complesso, il rematore al collo lo fai diventare alzate con manubri per deltoidi posteriori e sei a posto. Oppure, semplicemente, non ti fare delle seghe mentali e fai le spalle in blocco...
2) fai due conti e prova. Nella sezione A puoi fare i tricipiti con meno recupero, tanto hai già fatto panca. Non cadere nell'errore di accorciare i recuperi. Cambierebbe il senso di tutto. La scheda è veramente buona, e trovare uno che recupera 120"-150" è una rarità... mi raccomando...
3) Fai gli addominali nella sessione B, ma anche qui vale la regola "seghe mentali no grazie". Falli, ma tanto si vedono o meno con la dieta.
4) Si, ha un senso.

Questa è gratis

5) pianifica una progressione. Prima vai un po' a caso, fai un A e un B. Poi pianifica dei carichi a salite. Posta i risultati e scarica alla fine. Alla fine può essere anche dopo quello che hai pianificato...

Ciao!!