è inutile fare esercizi per conpensare lo squilibrio quando poi, uscendo dalla palestra durante il giorno tieni le tue spalle anteposte

Io ho scritto questo.
Non mi sembra di aver scritto quello che dici tu!
"è inutile fare esercizi per conpensare lo squilibrio quando poi, uscendo dalla palestra durante il giorno tieni le tue spalle anteposte

press manubri inclinata 30°
croci ai cavi p.p.
chest press

durante gli esercizi mantieni costantemente le spalle addotte,senza spostarle in avanti."

io ho detto:

"hai affermato che contrarre le scapole durante l'esecuzione dell'esercizio non serve più di tanto a colmare i punti carenti dato che diventa inutile se stiamo tutto il giorno con le scapole in avanti;ma allora perchè gli consigli(beneficio di inventario)lo stesso di eseguire croci contraendo le scapole?non pensi che è un pò un constrosenso?"

spero che almeno in questa parte il discorso sia chiuso.

L'adduzione delle scapole durante gli esercizi per i pettorali e dorsali, fa parte della tecnica dell'esercizio.
Quindi non era "consigliata" per il caso specifico!
nel lavoro dei pettorali hai specificato di trattenerle indietro le scapole........sena mai portarle in avanti

Nel discorso più ampio che volevo far intendere, riguardava l'atteggiamento che si puo' avere durante la giornata (ingobbirsi detto in parole povere).
Capisci anche tu, che a questo punto tutto diventerebbe inutile!
ma non si sta corregendo una postura fifty ma solo una carenza muscolare: vabbè...è pur vero che abituati ad una postura del genere negli allenamenti si tende a portare le spalle in avanti.....ma se cerchiamo e ci abituiamo a portare le spalle indietro durante gli allenamenti credo che qualche cosa si possa fare dal punto di vista muscolare......per la postura vale il ragionamento che hai fatto.