prova a mettere leggermente le scapole in avanti!
ecco il risultato!
ciao
prova a mettere leggermente le scapole in avanti!
ecco il risultato!
ciao
per far rientrare nella posizione corretta le scapole devo inevitabilmente portare in avanti le spalle!
anche tu hai le scapole alate?
per stare normale dovrei portare le scapole indietro, come se dovessi fare un grande respiro!
sei sicuro di allenare in egual misura anche i muscoli della schiena?se alleni i pettorali devi allnare in egual misura i muscoli oppostiOriginariamente Scritto da Forzachecelafai
Si si...ha casa ho tutto...faccio: Stacchi da terra, rematore ecc ecc...per la schiena che mi consigli...
p.s. per sviluppare meglio il trapezio Alzate laterali, alzate a 90°, alzate con i manubri (non ricordo il nome) va bene secondo te?
...dimenticavo, anche tirate al mento!
Originariamente Scritto da Forzachecelafai
scusa l'errore!
si mi sembra completo...per i trapezi dovresti fare anche le scrollateOriginariamente Scritto da Forzachecelafai
ok...ma sempre 6x8 per ognuno?
dipende come programmi la fase di massa ci sono tantissime varianti se punti alla massa dovresti stare tra le 12-6 rep...
le serie vanno bene? ma secondo farli tutti in una volta non è troppo?
io di solito non faccio piudi 3-4 serie/es per la massa...Originariamente Scritto da Forzachecelafai
quando faccio i piramidali con basso numero di rep aumento le serie...ma quello per la forza...
per il trapezio quanti esercizi fai? con quale gruppo lo collochi??
il trap lo faccio il giorno della schiena faccio lat machine rematore con bilancere pulley basso presa stretta e scrollate mi tengo sulle 8/10 rep per le scrollate cercando di trattenere il peso per qualche secondo le serie sono sempre 3/4
Segnalibri