io di solito non faccio piudi 3-4 serie/es per la massa...Originariamente Scritto da Forzachecelafai
quando faccio i piramidali con basso numero di rep aumento le serie...ma quello per la forza...
io di solito non faccio piudi 3-4 serie/es per la massa...Originariamente Scritto da Forzachecelafai
quando faccio i piramidali con basso numero di rep aumento le serie...ma quello per la forza...
per il trapezio quanti esercizi fai? con quale gruppo lo collochi??
il trap lo faccio il giorno della schiena faccio lat machine rematore con bilancere pulley basso presa stretta e scrollate mi tengo sulle 8/10 rep per le scrollate cercando di trattenere il peso per qualche secondo le serie sono sempre 3/4
grazie mille per i vostri consigli...
sono stati molto utili!
Non si possono consigliare esercizi senza valutare di persona![]()
Innanzitutto bisogna chiarire se il tuo è un atteggiamento cifotico (vista l'altezza), oppure esiste una cifosi conclamata.
Mi preme chiarire che gli esercizi con i pesi non sono la panacea di tutti i mali, inoltre, è inutile fare esercizi per conpensare lo squilibrio quando poi, uscendo dalla palestra durante il giorno tieni le tue spalle anteposte![]()
Detto questo, ti consiglierei, da prendere con beneficio d'inventario:
Pettorali:
press manubri inclinata 30°
croci ai cavi p.p.
chest press
durante gli esercizi mantieni costantemente le spalle addotte,senza spostarle in avanti.
Dorsali:
Lat machine con trazybar
pulley basso con barra dritta allo sterno
pulley basso triangolo (tiri con i dorsali, braccia tese scapole addotte, rimani in contraz 3 sec., ripeti)
Lat braccia tese con barra dritta
esegui dopo i pettorali stretching specifico.
Ugualmente per i dorsali.
Ciao
vabbè...........allora chiudiamo direttamente il threadNon si possono consigliare esercizi senza valutare di persona![]()
![]()
hai ragione..........molto logico.Mi preme chiarire che gli esercizi con i pesi non sono la panacea di tutti i mali, inoltre, è inutile fare esercizi per conpensare lo squilibrio quando poi, uscendo dalla palestra durante il giorno tieni le tue spalle anteposte![]()
ma come:non si possono consigliare esercizi e tu li consigli?è inutile contrarre le scapole su un esercizio se poi le teniamo in avanti durante tutto il giorno e tu lo consigli lo stesso(che tra l'altro l'ho consigliato io nel post precedente senza avere un quote addirittura da parte tuaDetto questo, ti consiglierei, da prendere con beneficio d'inventario:
Pettorali:
press manubri inclinata 30°
croci ai cavi p.p.
chest press
durante gli esercizi mantieni costantemente le spalle addotte,senza spostarle in avanti.)?
E bravo fifty............molto in gamba![]()
Visto quanto sei alto probabilmente la questione delle spalle anteposte è più di origine posturale che morfologica; i consigli generali sono sempre gli stessi, ovvero abbinare
- Esercizi che rinforzino i muscoli dorsali, i deltoidi anteriori, il trapezio e in generale i muscoli della schiena soprattutto a livello sovralombare; Quelli consigliati sopra mi sembrano più che adatti.
- Forzare, x quanto possibile, la postura corretta al di fuori della palestra e nelle attività di ogni giorno; può sembrare una tortura più psicologica che fisica, ma ci si abitua a tenere il petto ben aperto e le spalle correttamente retroposte più facilmente di quanto si possa immaginare.
ma come:non si possono consigliare esercizi e tu li consigli?è inutile contrarre le scapole su un esercizio se poi le teniamo in avanti durante tutto il giorno e tu lo consigli lo stesso(che tra l'altro l'ho consigliato io nel post precedente senza avere un quote addirittura da parte tua )?
E bravo fifty............molto in gamba
Se leggi bene, il mio consiglio era con "beneficio d'inventario"!
Quindi, la mia, è solo una strategia da addottare in senso lato, non specifica per il soggetto in questione!
lo sai che se non gli consigli nulla, dicono che sei acido, che fai della filosofia, e quant'altro!
Comunque so che scherzavi![]()
piu'spinte ai cavi molto efficaci per il petto alto ma occhio a non caricare troppo con tutto il corpo,quindi mantieni la schiena fermaOriginariamente Scritto da fifty
lat braccia tese? cos è?
Un esercizio per la posizione di allungamento per i dorsali!
Si esegue in questo modo:
Di fronte alla Lat o alla poliercolina, impugna con una presa larga come le spalle la barra dritta, piegati leggermente (30°) gambe in scarico, scapole addotte, tira con le braccia tese (enfatizzando il lavoro dei dorsali)fino ad arrivare con le baccia parallelo alle cosce, contrai per 2/3 sec. fase negativa lenta e controllata.
Durante l'esercizio non oscillare con il busto.
quando tiri verso il basso guardi in alto, nella fase negativa, quando le braccia vanno su, guardi in basso!
Spero di essermi spiegato.
non ho capito bene questo esercizio!
...ritornando a noi... : )
mi consigliate (come è stato anche detto) di fare panca inclinata. Escludere per un periodo la piana???
Segnalibri