esercizio per i rotatori (alzate con abduzione, distensioni alla cubana, ecc...)
![]()
![]()
esercizio per i rotatori (alzate con abduzione, distensioni alla cubana, ecc...)
![]()
![]()
infatti stiamo parlando di alzate frontaliOriginariamente Scritto da Corvette
![]()
questo si sapevaNel lento avanti, i tricipiti, intervengono da circa 1/2 ROM fino al lockout.........ehm cosa c'entra quello che hai detto con il titolo del thread(senza offesa corvette)?
![]()
si infatti sti nomi nn si sn mai sentiti...Xo' c'era un post se nn sabglio di fifty dove descrivava 3 esercizi da fare coi manubri o ai cavi...era fatto abbastanza bene,se no fai search su google.I rotatori sono da allenare il gg della panca(almeno x qnt ne so io).Sono muscoli interni alla spalla e servono x la ROTAZIONE eh che scoperta.Cmq x ki li cercava se fai un search trovi cosa sono e come si possono allenare.Originariamente Scritto da fifty
X i deltoidi:
Io credo che le front cn bil non siano il massimo.Le trovo scomode e non si riesce ad isolare la spalla meno debole.
Io xsonalmente mi trovo benissimo cone le frontali cn la corda.O con i manubri.Ho fatto x un certo periodo quelle col bil ma mi sono trovato molto male,e non riuscivo ad incrementare bene il carico.
secondo me andrebbe bene alternare lento avanti e dietro e poi fare sempre alzate front e laterali.Cosi' alleni tutto.
Originariamente Scritto da konkoji
grazie ma io le alzate a l le faccio da seduto con il braccio poggiato su una panca con manubri da 7 kg...
Le distensioni alla cubana sono un esercizio che in origine lessi sul web in un articolo di L.Simmons, in seguito ripreso in un libro di C.Poliquin e da altri PL...l'esercizio (di difficile attuazione) è uno di quelli che secondo Simmons sono obbligatori in un allenamento di specializzazione per la progressione dei carichi su panca piana. Si prende un bilancere (io lo facevo con il bilancere con cui eseguivo il french press...se non erro si chiama a becco d'oca ma potrei sbagliarmi), in posizione eretta e con la schiena poggiata al muro si eseguo il medesimo movimento che si esegue per rinforzare la cuffia con lo shoulder horn, solo lo si fa con un bilancere. E' di difficile attuazione perchè con un bilancere classico se uno non ha braccia molto lunghe c'è il rischio di darsi il bilancere sul naso...con quello a becco d'oca io fermavo la traiettoria quando il bilancere toccava la mia fronte.Il trucco è non tirare i gomiti in basso e non staccare la schiena dal muro. Queste sono le distensioni alla cubana (non sò se il nome persista anche nel caso di esecuzione con manubri).
P.s. in rete si trovano anche dei filmati di squat alla cubana ovvero squat unito in fase di ascesa alla distensione di cui scritto in precedenza.
Io ho eseguito questo esercizio per un pò...personalmente mi trovo meglio con i manubri ma ognuno è libero di provare...solo se posso darvi 1 consiglio dalla mia inesperienza ed ignoranza in materia state attenti coi carichi! cominciate con pesi ridicoli come 2kg o poco più per poi salire gradualmente.
Ciao a tutti
cosi sono piu facili, è come fare la panca alla macchina, falle in piedi senza pogire il braccio e vedi la differenza.Originariamente Scritto da LORIS-IGNAZIO
e poi potresti avre fastidi ai gomiti dato lo sfregamento del tendine de tricipite, ankese la superfice è morbida come quell i una panca.
sperimenterò quelle in piedi![]()
Ciao Sono Quello Delle 80 Ripetizioni Ho Messo Un Annuncio In Cui Saro' Disponibile A Fare Una Dimostrazione Del Mio Metodo Di Allenamento Ad Istruttori Qualificati Possibilmente Vicino La Mia Citta' Palermo Ciao Scrivimi.
Per me le Alzate frontali inutile come esercizio per la massa e forza.![]()
![]()
Puó andare bene per un allenamento di definizione insieme ad altri esercizi.![]()
anche io sono di palermo, dove ti alleni?Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
Segnalibri