Originally posted by ercole
infatti se LEGGI BENE io frequento una piccola palestra con istruttori coi controcoglioni,ma è una su dieci,cento forse qui a genova,poi dopo 10 anni di allenamento sono in grado di allenarmi da solo anche poi non credere che le macchine super tecnologiche super costose anche della thecno gym siano perfette,la palestra che frequentavo le aveva,certo sono piou comode,piu facili,piu facile anche tirare su peso ma dopo qualche serie poi le snobbavano tutti o quasi,causa che quando carichi molto peso ti fa male tutto tranne il muscolo allenato,prova!
a parte il fatto che hai la fortuna di abitare a genova DOVE ha la palestra un mio amico che oltre ad averla atrezzata bene e il miglior preparatore, allenatore, chiamalo come ti pare d'Italia, Pero bisogna saper guardare caro, casi come bisogna saper lavorare con le macchine, infatti le macchine aiutano, non certo si gira la chiave e si parte, come fosse un'automobile.

.io invece se avessi posto mi allenereiin casa comprando il minimo indispensabile!
ok anche le palestre devono "mangiare" capisco bene,ma se voglio socializzare vado a prendermi l'aperitivo con amici magari,in casa mi allenerei dando tutto senza preouccuparmi se qualcuno mi guarda perchè tiro qualche ruggito tra unareps e l'altra,ma cmq questo è l'ultima cosa,nella "mia" palestra in cui vado le uniche macchine sono la pectoral il multi power la pressa e basta! le altre che ho girato epr genova mi sembravano dei centri commerciali
be non e scritto da nessuna parte che in palestra devi scializzare puoi rinchiuderti dietro le tue cuffiette e fare il tuo allena,mento, come puoi anche berti l'aperitivo a casa volendo, i ruggiti si possono tirare anche dentro non credo che gridare come degl'imbecilli cambi il risultato dell'allenamento, vedi le altre palestre come centri commerciali perche non sai che fartene delle macchine migliori che oggi come oggi il progresso mette a disposizioni, la palestra del mio amico ha le hammer che sono macchinari ecezzionali a saperli usare d'hanno risultati incredibili e sono tutt'altro che facili da maneggiare carica carica dischi e spingi e vediamo qual'e il tuo vero ruggito, impariamo ad usare il progresso in tutti i campi altrimenti facciamo come quelli che dicono e dicevano che il computer non serve a nulla che si puo fare anche senza, certo che si puo fare senza si puo fare a meno di tutto.