Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Mezzi stacchi leggeri...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da forseforse
    Ha senso fare ½ stacchi 3 serie da 15 rip. x i seguenti pesi 10 10 15 ?

Quindi meglio gli stacchi da terra completi con la stessa forma di 3 serie da 15 rip. ?

Non è vero, la schiena dev'essere dritta. Almeno così insegna papà Arnold.

P.s.: x corvette, we non sono un novizio è solo che sono esercizi da tenere "la guardia alta" data la risaputa pericolosità.
    Commentino veloce:

1° frase: la risposta è "no"

2° frase: la risposta è "si" fino a "completi" compresi. Dopo è "no"

3° frase: pur essendo il mio mito, se Arnold è la tua fonte, non è che vai molto lontano. La schiena deve essere contratta e compatta. Inarcata (fiuuuuu....) perchè è contratta

4° frase: si contraddice con le precedenti. Ti fai male non con lo stacco, ma con qualunque cosa fatta male. Anche con pochi Kg

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

3° frase: pur essendo il mio mito, se Arnold è la tua fonte, non è che vai molto lontano. La schiena deve essere contratta e compatta. Inarcata (fiuuuuu....) perchè è contratta

4° frase: si contraddice con le precedenti. Ti fai male non con lo stacco, ma con qualunque cosa fatta male. Anche con pochi Kg

meno male che ci sei anche tu ad avvalorare ciò che ho detto............
    ragazzi state attenti con gli stacchi.............se li fate fateli bene........

INARCATA!!!! massimo a 90°.............

Predefinito

Visto che si è in vena di fare la "punta allo stronzo", "Inarquare" non esiste. "Inarcuare" è un pò arcaico e l' ho sentito nominare in più occasioni.
    Sul mio vocabolario non esiste, dovrei cercarlo in uno completo, ma lascio il beneficio del dubbio.

Tornando allo stacco, la schiena deve essere tesa!! mai mollare la tensione lungo tutta l' alzata pena gravi conseguenze

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty
    inarquata
    Somoja Somoja
    A prescindere dalla "q" sia tu che Corvette avete sbagliato il termine.

I N A R C A T A
    fifty ma col tutto il discorso che ha fatto somoja dovevi andare a sottolineare solo quella parola lì?
    Vabbè.......cmq ottimo commento somoja........nulla da aggiungere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Visto che si è in vena di fare la "punta allo stronzo", "Inarquare" non esiste. "Inarcuare" è un pò arcaico e l' ho sentito nominare in più occasioni.
    Sul mio vocabolario non esiste, dovrei cercarlo in uno completo, ma lascio il beneficio del dubbio.

Tornando allo stacco, la schiena deve essere tesa!! mai mollare la tensione lungo tutta l' alzata pena gravi conseguenze
    guarda corvette sinceramente a me non mi interessa(o meglio forse anche io avrei detto inarcuata e non me ne preoccupo minimamente perchè il termine si capisce benissimo a chi lo vuole intendere)più di tanto(anche se sto facendo la figura dell'ignorante........al massimo dopo lo vado a cercare sul vocabolario);certo sarebbe meglio scriverlo correttamente ma visto che ci capiamo perfettamente in termini di tecniche di esecuzione........penso sia inutile sottilizzare sulla grammatica
    In merito allo stacco:la schiena io la tengo la leggermente inarcuata o inarcata(quasi dritta insomma)

Predefinito

oddio, che vergogna! vi prego nn bastonatemi +.

chiedo venia per l'errore testè commesso..
    a volte farei bene a coprirmi la bocca con una ventaglia (la parte inferiore dell'elmo che copriva la bocca, dotata di fessure o forellini per permettere il passaggio dell'aria e la respirazione) con i fori otturati, magari all'uopo realizzata, ma è + forte di me, l'impeto di scrivere testerecciamente è incontenibile, non manco di farmi forza per contenermi, ma ahimè non mi è possibile.

Predefinito

L' importante e' capire come eseguire lo stacco

Predefinito

...E scaricarsi i filmatini di Paolo che stacca 240 chili? Niente di più esplicativo
    meglio di qualsiasi http://www.exrx.net/WeightExercises/...dlift.html:77:

Predefinito

Mi dispiace Corvette e Somoja che avete interpretato male la mia intenzione.
    Siete due persone che stimo e ritengo, anche se non vi conosco, intelligenti.
    La mai era solo una battuta, forse fuori luogo
    Se è cosi' vi chiedo scusa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Mi dispiace Corvette e Somoja che avete interpretato male la mia intenzione.
    Siete due persone che stimo e ritengo, anche se non vi conosco, intelligenti.
    La mai era solo una battuta, forse fuori luogo
    Se è cosi' vi chiedo scusa
    per un attimo ti avevo scambiato per orzade
    ps.la prossima volta metti le faccine così in modo da non venire frainteso

Predefinito

Guarda io come te ho inizato da poco cn gli stacchi.
    Inutile farne 15.
    Falli completi nn con peso ma con peso adeguato,perche' ti assicuro che cn poco peso l'esecuzione cambia da morire.
    Quello che ti ha detto somo e' perfetto!Quando fai lo stacco completo devi sentire,tanto x citare paolo,i piedi che sfondano il pavimento,la schiena deve controllare il peso in discesa e ti assicuro che x fare questo basta fare una semplicissima cosa:
    tenere il bil perpendicolare al terrenoo.Guarda viene naturale,culo in fuori bil perpendicolare e scendi,poggi ti riassetti spingi sui piedi e risali bil perpendicolare schiena inarcata e bella contratta e salendo raddrizzi,Tieni la posizione chiudendo le scapole e ricominci.....
    3X15 nn esiste.Secondo me e' deleterio....

Predefinito

Anche secondo me sono tanti 3x15...gia 10 sembrano non finire mai, io di stacchi di solito o faccio da 10 o mi faccio un piramidale, altrimenti il giorno dopo sono in carozzina...

Predefinito

fifty.. nn me la sono presa proprio a male.. figurati!
    scherzavo pure io.. ma ci mancherebbe!

Predefinito

Lo stacco completo secondo me è l'esercizio più figo dell'universo.

L'altro giorno all'ultima serie vedevo le lucine davanti agli occhi

Molto dubbioso

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ed hai fatto bene, venom.

personalmente non arrivo praticamente mai a 10 ripetizioni negli stacchi, qualunque variante essi siano.

+ un esercizio è tecnicamente difficile e faticoso, + le ripetizioni dovranno mantenersi basse, in quanto se esegui 15 ripetizioni durante le prime manterrai una buona esecuzione, poi ti romperai i coglioni e comincerai a peggiorare il movimento, con evidenti rischi di infortunio.

i motivi per cui questo tipo di esercizio va eseguito a ripetizioni basse o comunque non alte (da 1 a 8.. fino a 10max) sono davvero tanti..ne cito solo qualcuno.

1. come ho appena detto sopra, ogni ripetizione deve essere considerata come unica, e quindi va eseguita con una tecnica perfetta, esattamente come le altre.
    se si avanza troppo con le ripetizioni diventa evidentemente difficile mantenere tale qualità

2. grazie a ripetizioni basse si possono utilizzare pesi alti, e grazie ai pesi alti si riesce a trarre il giusto beneficio da un esercizio come questo, che di fatto non punta ad aumentare la massa di un singolo gruppo ma a migliorare la coordinazione tra gruppi dell'intero corpo.

3. come sopra.. è il classico esercizio utilizzato come un "anabolizzante" naturale, in quanto stimola la produzione di ormoni androgeni (vedi testosterone)

4. con ripetizioni alte molto probabilmente arriverai a fermarti non perchè hai stancato i muscoli nel complesso, ma principalmente perchè i piccoli gruppi (avambracci, parti della zona lombare) hanno perso parte della loro efficienza, che al contrario resta alta + a lungo nei grandi gruppi.
    scusa Som ma che significa "lo stacco è un anabolizzante naturale"??
    Poi perchè lo stacco e non ad esempio il lento dietro o il curl in piedi?
    Il rilascio del gh non è prerogativa di un pò tutti gli esercizi fondamentali?
    Quali studi dimostrerebbero questo??C'è qualche dimostrazione affidabile?
    Non mi fraintendere, Non è una critica o saccenza è solo una gran curiosità e voglia di imparare