gli stacchi completi fanno lavorare principalmente le gambe,ergo li metterei nella seduta per le gambe.....la cintura non so quanto serva ma dato che mi è stata consigliata da esperti in palestra la uso...
gli stacchi completi fanno lavorare principalmente le gambe,ergo li metterei nella seduta per le gambe.....la cintura non so quanto serva ma dato che mi è stata consigliata da esperti in palestra la uso...
Personalmente, sono contrario all'utilizzo della cintura, soprattutto all'inizio, vale a dire quando una persona approccia per la prima volta questo impegnativo esercizio.
Ritengo infatti che sia meglio fare in modo da rafforzare i muscoli stabilizzatori (e anche parzialmente target) come la fascia addominale, piuttosto che abituarsi a questo "aiutino". E' chiaro che l'"aiutino" diventa fondamentale quando affrontiamo pesi decisamente più importanti, ma quando alziamo intorno al quintale, non ha senso.
Ieri sera dopo la schiena, ho fatto lo stacco ( terza volta assoluta ), 110/ 130kg. per imparare la tecnica.
Senza cintura, penso che caricando più seriamente ci voglia la cintura, i guanti di sicuro, i calli delle mie mani sembravano mucche a lpascolo.
Lo stacco è un esercizio anabolicissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooo
Multiarticolare stimolatore del GH endogeno.
Segnalibri