Ci sono persone che associano tranquillamente lo squat e lo stacco nella stessa seduta........io purtroppo mi sento distrutto dopo una seduta di squat e quindi mi ritrovo meglio ad eseguire questi due esercizi in giorni separata;per cui la risposta è:se non trovi difficoltà nell'eseguire lo stacco dopo lo squat(non sei stanchissimo ecc.)allora fallo(il dolore post allenamento è normalissimo e svanisce in un paio di giorni.......i famosi doms......ti consiglio di aspettare a riallenarti se questi non sono ancora svaniti);se invece dopo lo squat ti senti svogliato a rifare un altro esercizio per le gambe,non hai abbastanza energie per caricare a sufficienza ecc. allora separa questi due esercizi e inserisci lo stacco nella seduta del dorso(io faccio così e mi trovo molto bene).Originariamente Scritto da paolo
La cintura è opportuno non usarla............se hai problemi a riguardo(nello squat e nello stacco) rinforza la muscolatura dei lombari e dell'addome..........ma evita di usarla all'inizio(e possibilmente in futuro).....perchè indebolisce questa fascia muscolare(addome e lombari).

Segnalibri