Si', e' un integratore abbastanza calorico che ti fornisce carboidrati, proteine e grassi in un'unico polverone. E' praticamente un sostitutivo del pasto.

Comunque non e' che sia giustissimo dire "se non riesci ad ingrassare a causa del tuo alto metabolismo, ti tocca prendere integratori".

Se anche prendessi un pappone integrativo, infatti, il tuo metabolismo resterebbe comunque alto. La miscela integrativa non fa altro che fornire calorie in piu' al tuo corpo. Calorie che potresti comunque fornire col cibo solido (e liquido). Se pero' gia' con la dieta che ti ha scritto (e che potresti postare) arrivi gia' a passare tutta la giornata mangiando allora si' che ti puo' essere utile integrare con una polvere da mescolare con acqua o latte e da mandar giu' facilmente, qualcosa che ti fornisca molte calorie in una volta sola. Pertanto sarebbe piu' corretto dire "se non riesci ad ingrassare (o meglio, ingrOssare) a causa del tuo alto metabolismo, ti tocca ingerire piu' calorie di quelle che mangi adesso e se gia' fai 5 pasti nell'arco della giornata si puo' valutare di inserirne un sesto eventualmente a base di un integratore molto calorico".