Penso che sia un "gainer" cioè un integratore molto calorico ricco di carboidrati e proteine...
Penso che sia un "gainer" cioè un integratore molto calorico ricco di carboidrati e proteine...
Si', e' un integratore abbastanza calorico che ti fornisce carboidrati, proteine e grassi in un'unico polverone. E' praticamente un sostitutivo del pasto.
Comunque non e' che sia giustissimo dire "se non riesci ad ingrassare a causa del tuo alto metabolismo, ti tocca prendere integratori".
Se anche prendessi un pappone integrativo, infatti, il tuo metabolismo resterebbe comunque alto. La miscela integrativa non fa altro che fornire calorie in piu' al tuo corpo. Calorie che potresti comunque fornire col cibo solido (e liquido). Se pero' gia' con la dieta che ti ha scritto (e che potresti postare) arrivi gia' a passare tutta la giornata mangiando allora si' che ti puo' essere utile integrare con una polvere da mescolare con acqua o latte e da mandar giu' facilmente, qualcosa che ti fornisca molte calorie in una volta sola. Pertanto sarebbe piu' corretto dire "se non riesci ad ingrassare (o meglio, ingrOssare) a causa del tuo alto metabolismo, ti tocca ingerire piu' calorie di quelle che mangi adesso e se gia' fai 5 pasti nell'arco della giornata si puo' valutare di inserirne un sesto eventualmente a base di un integratore molto calorico".
Ecco la mia dieta:
Colazione:
250ml Latte parzialmente scremato + 1 caffe con 5 fette biscottate(o a scelta altro)
1° Spuntino:
100 gr Pane con 1 scatoletta di tonno o 50gr di affettato(a scelta tra vari elencati)
Pranzo:
200gr di legumi sgocciolati con 100gr di pane - 100gr di pasta, riso ecc + un secondo (a scelta tra quelli elencati nell'allegato)
2° Spuntino:
200gr di frutta + 5 mandorle - 50gr di pane con 50gr di affettato o 1 scatoletta di tonno
Cena:
100gr di pasta, riso ecc + un secondo (a scelta tra quelli elencati nell'allegato)
Poi prima di andare in palestra (tra il 2° spuntino e la cena) solitamente mangio un frutto oppure bevo una spremuta.
In pratica l'integratore lo dovrei usare non per rallentare il metabolismo (ci mancherebbe altro) ma, come ha detto Fbi, per fornire calorie in piu' al mio corpo in modo tale da avere qualcosa in più alla fine delle scorte normali.
Mmm... scusa l'ignoranza ma dove si troverebbero il destrosio e roba varia?shake di latte,whey,destrosio o maltodestrine,olio di lino o fonte di grassi aggiunta
Cmq grazie a tutti del vostro aiuto.
Colazione:
250ml Latte parzialmente scremato + 1 caffe con 5 fette biscottate(o a scelta altro) marmellata senza zucchero ( al fruttosio ) 4 bianchi d'uovo
1° Spuntino:
100 gr Pane con 1 scatoletta di tonno o 50gr di affettato Bresaola
Pranzo:
150 gr di legumi sgocciolati 250 gr di pasta, riso ecc + 150 gr. di carne rossa
con olio
2° Spuntino:
200gr di frutta + 5 mandorle -
Spuntino post allenamento 1 banana + 7 biachi d'uovo
Cena:
250 gr di pasta, riso ecc + 150 gr. di petto di pollo con verdure e olio extra vergine
poi prima di andare in palestra (tra il 2° spuntino e la cena) Acqua di sorgente
Come si fa a parlare di integratori a un ragazzino di 18 anni ?
Nel cibo trovi tutto.
Grazie mille stantio della dritta ke mi hai dato (anche se 4+7 bianchi d'uovo mi sembrano esagerati... nn faranno male?).
Eheheheh grazie del complimentoCome si fa a parlare di integratori a un ragazzino di 18 anni ?![]()
Segnalibri