Qualcuno usa il cardiofrequenzimetro in palestra ?
Qualcuno usa il cardiofrequenzimetro in palestra ?
il cariofrequenzimetroè grandioso!
per tanti motivi
agli agonisti serve per fare lavori di qualità e tenere a bada sovrapproduzioni di acido lattico, oppure ativare al meglio il metabolismo dei lipidi, ma serve per centinaia di altre cose come esempio fare un perfeto intervl training o lavorare a soglia costante
a coloro che vogliono dimagrire serve per non lavoare sovra soglia e rendere così + roficuo il lavoro cardio brucia grassi (anche se poi entrno in gioco altri fattori important) etc
ma serve a tante altre cose
se vedi che da 135 arrivi subito a 75 scuramente la fascia telemtrica darà un po'i numeri ma puo' succedere anche ai migliori
certo avere 45 batt a riposo è ottimo
fausto coppi armstrng e gullit 30!!
io ho 35![]()
Avere una frequenza bassa al mattino a riposo per un atleta di
resistenza è indice di buon allenamento, i ciclisti e i podisti hanno ottimi recuperi e buon cuore ...ma usare il cardiofrequenzimetro tra una serie di Squat e la successiva piuttosto che nel Bench Press puo' essere piu' utile che attenersi al recupero standard di una scheda per la massa o per l'intensità?
mah, non so quanto possa servire il cardio frequenzimetro.
anche perchè lo smaltimento del lattato tra una serie e l'altra dipende solo parzialmente dal ritmo cardiaco, e anche il recupero muscolare in generale è dipendente da altri fattori.
personalmente mi fido + delle sensazioni.
Ok tu Somoja..tra una serie e l'altra ,,indipendetemente che sia in fase di massa, forza o definizione ti attieni alle tue senzazioni ?
Il BPM ( dopo che si ammirano le bellezze femminili di una palestra) è rilevante!
Io potro' mai eseguire un'altra serie ci curl col bilanciere se il mio battito è ancora a 120 invece il tempo mi dice che devo fare un'altra ripetizione?
a parte il fatto che la definizione si fa a tavola.Originariamente Scritto da Karn
quando alleno la forza (cioè sempre, essendo io un powerlifter) .. cioè quando voglio concentrarmi sulle basse ripetizioni e carichi elevati mantengo un recupero variabile che mi consente di avvertire la sensazione di ristoro.
a parte il fatto che non ho mai sofferto di battiti particolarmente elevati durante gli allenamenti pesanti.. dopo una serie ho sì i battiti accelerati, ma sono la prima cosa che cala..solo successivamente mi sento di essere in grado di eseguire una serie ad alto carico.
quello che intendo è che in uno sport anaerobico come il body building la frequenza cardiaca (a meno di casi patologici) è poco indicativo.
se alleni la massa devi sentirti PRONTO, i battiti saranno si diminuiti ma non è condizione sufficiente per capire se è giusto iniziare un'altra serie.
cancellate la mia risposta precedente..Originariamente Scritto da Karn
alla prima (in grassetto): SI.
alla seconda: ma se ho detto "sensazioni" che c'azzecca il tempo?
ma ragazzi, vogliamo proprio sparare minkiate? ma karn tu ti versi l'olio sulla carne con il contagocce?
hai mai visto coleman allenarsi con il cardiofrequenzimetro? credi di averne + bisogno di lui?.
SEMPLICITA!! fatti, non pugnette![]()
somo, concordo con te sull'utilità del cardiofrq nell'allenamento con i pesi!
io mi riferivo alla sua imprescindibile utilità nelle altre preparazioni atletiche
nel bb servirebbe per un'aerobica ideale nient'altro credo
La strada del ferro
Segnalibri