Risultati da 1 a 15 di 83

Discussione: Panca piana, migliorarla

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
    beh può darsi ma ha detto ke vuole alzare del peso claudio! ...è venuto qua nella sezione x cui..
    ecco.. in pratica ha postato in questa sezione perchè gliel'ho detto io.
    la ragione è duplice:

1. per sfuggire alle risposte BII-iste di stantio
    2. per catturare possibilmente qualche risposta di altri atleti di forza che a volte passano in questa sezione (ma non nel resto del forum), vedi Fabiopower.

Predefinito

Ciao Alex!!!

Difficile che ti possa dare una mano senza vedere un filmatino... e poi difficile perchè non sono poi così competente.

Dirò delle cose banali.

Dovresti potenziare di più le singole parti del movimento con: panca stretta, panca inclinata, french press etc. A questi dovresti dedicare 1-2 allenamenti a parte, con classiche progressioni lineari tanto per non andare a caso in palestra.

Dovresti fare 1 allenamento in cui curi la panca ma con un protocollo leggermente differente rispetto a quelli che stai facendo: non un 3x3 che è poco e magari con pesoni esagerati che ti bruciano in poco tempo, ma magari delle progressioni tipo:
    5x5
    6x4
    8x3 o 6x3
    10x2 o 8x2
    Ovvio che ti ci vuole più tempo.... in questo allenamento, anche se non ti interessa il fermo e tutte le palle correlate, dovresti comunque imparare a spingere con i piedi, a posizionarti sulla panca in maniera differente etc...

Quello che dovresti notare in fondo a questo ciclo di allenamenti è che tu dovresti essere molto più sicuro sui carichi elevati anche se il tuo massimale finale magari è cresciuto di poco. Crescerà al "giro" successivo. In altre parole, se 160Kg lo fai molto spesso, con allenamenti di questo tipo alla fine farai 180Kg, piuttosto che, un classico, una volta stai bene e provi il massimale riuscendoci e non rifacendolo più...

a me è successo così... i Kg erano gli stessi, ma io li muovevo con le gambe e non con le braccia Sei una bestia!!!

Predefinito

Ciao,
    X quanto puo' valere la mia opinione se il tuo scopo oltre a quello ovviamente di rinforzare i triceps(su cui corvettone insegna) e' quello di alzare di piu' il leg drive ti da parecchia spinta....a me l'ha spiegato paolo via pc ovviamente non e' coem se me lo avesse spiegato dal vivo xo' nel post che aveva fatto era molto chiaro.
    Sempre per quello che vale la mia poca esperienza ho trovato molto utile questa tecnica che non e' poi troppo complicato ma ti da la sensazione che il bil schizza in aria per conto suo....
    Magari non ti servira' a nulla perchè il tuo punto debole non si risolvera' cosi' xo' e' una possibilita'!

Ciao

Predefinito

in effetti alex deve dirci se vuole migliorare la sua panca o la PANCA, cioè quella in stile powerlifter.
    io avevo immaginato lui volesse migliorare la panca stile bb, in quel caso il leg drive non serve, così come l'arco.
    viceversa se vuole sperimentare il brivido della vera panca gli toccherà apprendere queste tecniche.

Predefinito

Uhm ora sono un pò confuso!
    Nel senso...come ha inteso somoja, preferivo riuscire a migliorare solamente la mia panca, intesa come bber; però un pò ora sono interessato da tutte queste novità quindi vorrei farci un pensierino e dedicare che so tipo questo annetto venturo a un allenamento simil PL x vedere fino a dove riesco a arrivare.
    Il filmato non saprei proprio come farmelo fare, ora vedrò se trovo qualcuno con un cellulare o simile che poi me lo esporta su pc...x il resto non uso nessuna tecnica particolare. Prendo il peso, larghezza superiore alle spalle delle mani (leggermente), lo butto sul petto e lo rimando su, senza rimbalzi o "strappi" nell'esecuzione.
    Tocco con tutta la schiena, raramente alzo un pochino la zona lombare (lasciando le chiappe e le spalle attaccate alla panca) e impunto i piedi, ma cmq ormai x i 150kg non devo sforzarmi così da matto e riesco a farli diciamo in esecuzione classica di un qualunque bber che fà panca.
    X il resto boh, mi documenterò un poco qui sulla rete visto che da me in palestra pl non ce ne sono davvero (praticamente solo uno tira più di me, una palestra di checche)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Uhm ora sono un pò confuso!
    Nel senso...come ha inteso somoja, preferivo riuscire a migliorare solamente la mia panca, intesa come bber; però un pò ora sono interessato da tutte queste novità quindi vorrei farci un pensierino e dedicare che so tipo questo annetto venturo a un allenamento simil PL x vedere fino a dove riesco a arrivare.
    Il filmato non saprei proprio come farmelo fare, ora vedrò se trovo qualcuno con un cellulare o simile che poi me lo esporta su pc...x il resto non uso nessuna tecnica particolare. Prendo il peso, larghezza superiore alle spalle delle mani (leggermente), lo butto sul petto e lo rimando su, senza rimbalzi o "strappi" nell'esecuzione.
    Tocco con tutta la schiena, raramente alzo un pochino la zona lombare (lasciando le chiappe e le spalle attaccate alla panca) e impunto i piedi, ma cmq ormai x i 150kg non devo sforzarmi così da matto e riesco a farli diciamo in esecuzione classica di un qualunque bber che fà panca.
    X il resto boh, mi documenterò un poco qui sulla rete visto che da me in palestra pl non ce ne sono davvero (praticamente solo uno tira più di me, una palestra di checche)
    Be' pensa che nella mia palestra ci sono tre tipi di persone:
    -Uomini e donne sopra i 60\70anni che vengono in palestra x vincere il tedio della vita
    -Ragazzini di 14anni che vengono perche' vogliono diventare come costantino
    -IO....