Quello che hai fatto tu, Alex, sono le "board press virtuali" senza tavoletta. Riprenderò le pin press e sono sicuro di maneggiare 170 kg quattro pin sopra il mio petto (circa 15 cm).
Quello che hai fatto tu, Alex, sono le "board press virtuali" senza tavoletta. Riprenderò le pin press e sono sicuro di maneggiare 170 kg quattro pin sopra il mio petto (circa 15 cm).
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
beh, si la board press potrebbe essere un esercizio azzeccato per alex, a patto che lui riesca ad identificare il suo punto di stallo e posizioni l'altezza delle boards un pelino sotto.
alex ce la fai a mostrarci una ripresa dove t si veda bene? compreso come appoggiano i piedi x terra. metti una carico non esagerato ma cmq impegnativo. ke so un 120 kg e fai 2-3 rip. con il fermo, ke dovrebbero uscire piuttosto facili. fatti staccare il peso dallo spotter ma nn farti seguire con la mano...mentre lo spotter t stacca il peso cerca d addurre le scapole.
Così abbiamo un punto d partenza su cui fare osservazioni mirate.
x il resto se vuoi aumentare i carichi, utilizzando la tecnica da PL, dimentica i pettorali e concetrati su dorsali e triceps...
in attesa
ciauz!![]()
non credo che alessio voglia utilizzare la tecnica per powerlifter.
beh può darsi ma ha detto ke vuole alzare del peso claudio!...è venuto qua nella sezione x cui..
alex nn t preoccupare ke il tuo fisico diventerà ancora piu roccioso...i PL della tua categoria hanno mediamente tutti dei fisici della madonna ke nulla hanno da invidiare a un BB d pari categoria..![]()
ecco.. in pratica ha postato in questa sezione perchè gliel'ho detto io.Originariamente Scritto da Lorenzo
la ragione è duplice:
1. per sfuggire alle risposte BII-iste di stantio![]()
2. per catturare possibilmente qualche risposta di altri atleti di forza che a volte passano in questa sezione (ma non nel resto del forum), vedi Fabiopower.
Ciao Alex!!!
Difficile che ti possa dare una mano senza vedere un filmatino... e poi difficile perchè non sono poi così competente.
Dirò delle cose banali.
Dovresti potenziare di più le singole parti del movimento con: panca stretta, panca inclinata, french press etc. A questi dovresti dedicare 1-2 allenamenti a parte, con classiche progressioni lineari tanto per non andare a caso in palestra.
Dovresti fare 1 allenamento in cui curi la panca ma con un protocollo leggermente differente rispetto a quelli che stai facendo: non un 3x3 che è poco e magari con pesoni esagerati che ti bruciano in poco tempo, ma magari delle progressioni tipo:
5x5
6x4
8x3 o 6x3
10x2 o 8x2
Ovvio che ti ci vuole più tempo.... in questo allenamento, anche se non ti interessa il fermo e tutte le palle correlate, dovresti comunque imparare a spingere con i piedi, a posizionarti sulla panca in maniera differente etc...
Quello che dovresti notare in fondo a questo ciclo di allenamenti è che tu dovresti essere molto più sicuro sui carichi elevati anche se il tuo massimale finale magari è cresciuto di poco. Crescerà al "giro" successivo. In altre parole, se 160Kg lo fai molto spesso, con allenamenti di questo tipo alla fine farai 180Kg, piuttosto che, un classico, una volta stai bene e provi il massimale riuscendoci e non rifacendolo più...
a me è successo così... i Kg erano gli stessi, ma io li muovevo con le gambe e non con le bracciaSei una bestia!!!
Segnalibri