poverino.. solo due rip con 150 kg![]()
comunque sono curioso anchio visto che due rip le faccio con 100 kg e poco piu'
poverino.. solo due rip con 150 kg![]()
comunque sono curioso anchio visto che due rip le faccio con 100 kg e poco piu'
innanzi tutto dovresti descriverci quali sono le difficoltà che incontri durante l'alzata.
qual'è il punto che ti blocca? (stickin' point).. sò gia che si tratta della 3° parte ideale del movimento, visto che i tricipiti sono il tuo punto debole.
il peso è stabile nelle mani? barcolla?
sei esplosivo?
Il peso nelle mani è abbastanza stabile..diciamo che non traballa ma mi "tremano" le braccia x lo sforzo di sostenerlo; Sono piuttosto esplosivo, specialmente nella parte iniziale...anche effettuando un fermo stacco il bilanciere dal petto con relativa facilità; è appunto la successiva fase, in cui dovrei "chiudere" il movimento sfruttando + che altro i tricipiti, che spesso mi blocco![]()
Devo riuscire a migliorare assolutamente i tricipiti, sono sicuro di valere molto di più di 150kg...oggi ho provato dei "mezzi movimenti" aiutato da altre persone, se si tratta di eseguire la prima metà del movimento (quindi staccare il bilanciere dal petto e sollevarlo per quei primi 20cm circa) sono riuscito a smuovere anche 170kg![]()
però poi il bilanciere era praticamente FERMO, non riuscivo assolutamente a completare l'alzata con quel carico..
alex tu hai delle buone potenzialità, ne sono certo.
senza voler fare una fase dedicata alla forza.. inizia la seduta dedicata al petto con un esercizio per i tricipiti.
addirittura anche il semplice stringere l'impugnatura per un pò di tempo dovrebbe darti una gran mano.
..cmq se hai deciso di programmare una fase dedicata alla forza ne possiamo parlare + approfonditamente.
anche se ripeto: sono convinto tu possa migliorare la tua panca semplicemente dedicando maggiore attenzione ai tuoi tricipiti.
Nella mia palestra c'è la squadra di PL e l'allenatore (famoso campione) a coloro che fanno fatica con la "chiusura" fa eseguire la panca sdraiati a terra con i dischi del bilancere rialzati dal pavimento su due appositi blocchi e utilizzando carichi submassimali.Originariamente Scritto da Alex1981
Si son visti buoni aumenti di forza... Potresti provare!
Segnalibri