Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 69

Discussione: chiamale se vuoi ...emozioni

Predefinito

certo! spesso in una settimana, anche quando sto fuori per lavoro. Mi sento in pace e traquillo con me stesso e con gli altri: La vicinanza a Gesu' mi fa sentire protetto, in tutto . Ciao Stan
    chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Predefinito

Io sono stato "bocciato" quando andavo a catechismo x la cresima perchè ho fatto troppe assenze

Predefinito

Gesù ti accoglie sempre, anche se tu lo hai tralasciato per molto tempo, egli ti ascolta e ti consola, tu credi di tenerlo fuori dalla tua vita, ma egli è sempre presente.
    Nel viso di un bimbo, nel filo d'erba, aspetta il sorgare del sole, ed è il sole stesso, ti sostiene, e ti aspetta.

Predefinito

Ho avuto contrasti profondi con la Chiesa, riguardo il Magistero della Chiesa, su questioni fondamentali, come il celibato dei sacerdoti, la demonizzazione delle altre confessioni religiose.

Predefinito

stantio come Maurizio Ruggero.

Predefinito

anche io credo molto.
    Prima no,poi mi si è aperto il cuore.

Predefinito

Io invece ho avuto il processo inverso; prima avevo una certa parvenza di fede, seppur non certo ferrea...poi crescendo e col dipanarsi degli eventi attorno a me sono diventato così ateo che se ero due volte più credente rimanevo ateo lo stesso.

Predefinito

Non sono un bigotto.
    Anzi.
    Man man che proseguivo i miei studi, mi allontanavo da Cristo.
    Il Clero con le sue ambizioni e le smanie di potere mi facevano ribrezzo. Il Nepotismo mi dava la nausea. Ero un vecchi Comunista e figlio dei fiori. Quello non era il mio mondo. Parlavo e discutevo, ed ebbi i primi contrasti.
    Adesso non vado in Chiesa da parecchio, prego per fatti miei.
    Ultima modifica di stantio; 22-11-2005 alle 12:07 PM

Predefinito Ciao fratello.

Citazione Originariamente Scritto da orzade
    stantio come Maurizio Ruggero.
    Quando hai davanti un uomo, hai davanti il frutto finale delle sue esperienze.

Predefinito Ciao fratello.

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Io invece ho avuto il processo inverso; prima avevo una certa parvenza di fede, seppur non certo ferrea...poi crescendo e col dipanarsi degli eventi attorno a me sono diventato così ateo che se ero due volte più credente rimanevo ateo lo stesso.
    Non esistesulla terra nessun uomo Ateo in verità.

Predefinito

Beh non ateo in senso assoluto, ma perlomeno ateo x quel che riguarda il dio dei cristiani...poi che ci possa essere "qualcosa" lì fuori è un pensiero che almeno una volta sfiora tutti, ma non necessariamente quel qualcosa deve coincidere con la visione cattolica. Non che io sia buddista induista o altro, ma principalmente è la visione assolutistica (almeno a livello superficiale) delle religioni in senso lato che mi dà un pò di disgusto

Predefinito

Mah...

Io credo di essere agnostico, ho una idea un po' mistica, come quella di Alex: penso che sicuramente ci sia un fine ultimo delle cose, però non so se credere che esiste un'anima, che c'è qualcosa dopo la morte fisica....

Penso che comunque debba essere distinto il sentimento religioso dal potere temporale.

Non credo che il Papa sia il messaggero di Cristo, non credo che dentro l'ostia consacrata ci sia il Corpo di Cristo. Rispetto comunque questi simboli per il significato che hanno per chi ci crede (i nostri come quelli di altre religioni), però credo che siano stati sempre usati per indottrinare le masse e piegarle ai voleri di chi comanda.

Predefinito

Penso che comunque debba essere distinto il sentimento religioso dal potere temporale. Ironpaolo.
    Paolo hai toccato un tasto caldissimo. Grande come il cielo stellato di una notte d'agosto araba.
    La Chiesa è la sposa di Cristo.
    La Chiesa è la presenza visibile di Cristo in terra, nel momento della sua assenza.

Predefinito

Dalle origini della cristianità la Chiesa spesso ha abusato del suo potere.
    Abbiamo avuto Papi guerrieri. Papa Borgia accompagnò la figlia all'altare Lucrezia che avvelenò il fratello, era l'epoca dei veleni.
    Torniamo a oggi.
    Molte cose sono anacronistiche nella Chiesa di adesso.
    Efficacia della preghiera (Matteo 7, 7 - 11)
    Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto. Chi tra di voi al figlio che gli chiede un pane darà una pietra? O se gli chiede un pesce, darà una serpe? Se voi dunque che siete cattivi sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano!

La tassa per il tempio pagata da Gesù e da Pietro (Matteo 17, 24-27)
    <Venuti a Caf&#224;rnao, si avvicinarono a Pietro gli esattori della tassa per il tempio e gli dissero: " Il vostro maestro non paga la tassa per il tempio? ". Rispose: "S&#236;". Mentre entrava in casa, Ges&#249; lo prevenne dicendo: "Che cosa ti pare, Simone? I re di questa terra da chi riscuotono le tasse e i tributi? Dai propri figli o dagli altri? ". Rispose: "Dagli estranei". E Ges&#249;: "Quindi i figli sono esenti. Ma perch&#233; non si scandalizzino, va' al mare, getta l'amo e il primo pesce che viene prendilo, aprigli la bocca e vi troverai una moneta d'argento. Prendila e consegnala a loro per me e per te".>

Professione di fede e primato di Pietro (Matteo 16, 13-20)
    <Essendo giunto Ges&#249; nella regione di Cesar&#232;a di Filippo, chiese ai suoi discepoli: "La gente chi dice che sia il Figlio dell'uomo?". Risposero: "Alcuni Giovanni il Battista, altri Elia, altri Geremia o qualcuno dei profeti". Disse loro: "Voi chi dite che io sia?". Rispose Simon Pietro: "Tu sei il Cristo, il figlio del Dio vivente". E Ges&#249;: "Beato te, Simone figlio di Giona, perch&#233; n&#233; la carne n&#233; il sangue te l'hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli. E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificher&#242; la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. A te dar&#242; le chiavi del regno dei cieli, e tutto ci&#242; che legherai sulla terra sar&#224; legato nei cieli, e tutto ci&#242; che scioglierai sulla terra sar&#224; sciolto nei cieli ". Allora ordin&#242; ai discepoli di non dire ad alcuno che egli era il Cristo.>
    Scusate il copia e incolla.
    Non &#232; scritto da nessuna parte che i sacerdoti debbano osservare il celibato, i monaci tra i vari ordini hanno regole a parte.
    La chiesa inpone il celibato, questa cosa &#232;, &#232; stata, e sar&#224; foriera di grandi drammi umani e della recante ma non troppo crisi vocazionale dei giovani.
    Quel " rinuncio per sempre alla carne " sta allontanando masse di giovani dalla Chiesa, giovani validissimi, pieni di carit&#224; cristiana, che potrebbero rischiare le tenebre di molte altrui esistenze.
    E' solo un aspetto.
    Saluti.

Predefinito

E' la Chiesa che vuole che i sacerdoti non si sposino e abbiano dei figli, il Cristo non l'ha mai detto.
    Che Dio mi perdoni.