anche io credo molto.
Prima no,poi mi si è aperto il cuore.
anche io credo molto.
Prima no,poi mi si è aperto il cuore.
Io invece ho avuto il processo inverso; prima avevo una certa parvenza di fede, seppur non certo ferrea...poi crescendo e col dipanarsi degli eventi attorno a me sono diventato così ateo che se ero due volte più credente rimanevo ateo lo stesso.![]()
Non sono un bigotto.
Anzi.
Man man che proseguivo i miei studi, mi allontanavo da Cristo.
Il Clero con le sue ambizioni e le smanie di potere mi facevano ribrezzo. Il Nepotismo mi dava la nausea. Ero un vecchi Comunista e figlio dei fiori. Quello non era il mio mondo. Parlavo e discutevo, ed ebbi i primi contrasti.
Adesso non vado in Chiesa da parecchio, prego per fatti miei.
Ultima modifica di stantio; 22-11-2005 alle 01:07 PM
Non esistesulla terra nessun uomo Ateo in verità.Originariamente Scritto da Alex1981
Beh non ateo in senso assoluto, ma perlomeno ateo x quel che riguarda il dio dei cristiani...poi che ci possa essere "qualcosa" lì fuori è un pensiero che almeno una volta sfiora tutti, ma non necessariamente quel qualcosa deve coincidere con la visione cattolica. Non che io sia buddista induista o altro, ma principalmente è la visione assolutistica (almeno a livello superficiale) delle religioni in senso lato che mi dà un pò di disgusto![]()
Mah...
Io credo di essere agnostico, ho una idea un po' mistica, come quella di Alex: penso che sicuramente ci sia un fine ultimo delle cose, però non so se credere che esiste un'anima, che c'è qualcosa dopo la morte fisica....
Penso che comunque debba essere distinto il sentimento religioso dal potere temporale.
Non credo che il Papa sia il messaggero di Cristo, non credo che dentro l'ostia consacrata ci sia il Corpo di Cristo. Rispetto comunque questi simboli per il significato che hanno per chi ci crede (i nostri come quelli di altre religioni), però credo che siano stati sempre usati per indottrinare le masse e piegarle ai voleri di chi comanda.
Segnalibri