quindi l'acetyl carnitina non fa nulla?![]()
Anche le proteine sono inutili? Non per dimagrire, ma in generale per dare un'assestata al piano alimentare
quindi l'acetyl carnitina non fa nulla?![]()
Anche le proteine sono inutili? Non per dimagrire, ma in generale per dare un'assestata al piano alimentare
Per ciò che riguarda la carnitina non so. Penso comunque che sul forum tu possa trovare sia informazioni (search) sia consigli da membri più esperti del sottoscritto. In merito alle proteine, il mio giudizio è estremamente scettico: perché devi spendere dei soldi in pro quando le puoi assumere normalmente dai cibi ? A parte il gusto e il prezzo, come dice Tersite, se ci dovessimo nutrire a "pillole" la natura avrebbe inventato il farmacista piuttosto che piante e animali (so che l'aveva detta in un altro contesto, ma mi piace e spero che il buon Tersite non mi chieda il copyright).
Quindi, come ti ho detto, magna poco (rispetto al tuo fabbisogno), spesso (per tenere alto il tuo metabolismo) e pulito (niente junk food !).
Ciao !
sapevo che le proteine in polvere potevano essere utili perchè ti permettevano di assumere un quantitativo di proteine che altrimenti avresti potuto assumere solo mangiando quintali di carne di brontosauro!![]()
Cmq ok, si imparano sempre cose nuove!
Cosa dicevi a proposito di mangiare spesso per mantenere alto il metabolismo?![]()
No, avevi forse un concetto "parziale". Considera che in 100 gr. di bresaola ci sono circa una trentina di grammi di proteine, e in funzione della assunzione media giornaliera consigliata, che per un BBer è al massimo di 2 gr. per Kg. di massa magra, cioè per un uomo di 80 Kg. con una % di BF pari al 20 %, siamo a meno di 130 gr. di proteine, l'assunzione di proteine da cibo è fattibilissimo.
Per ciò che riguarda i cinque pasti al giorno, i pasti costituiscono una spinta anabolica, mentre il digiuno viceversa diminuisce la sintesi proteica. Inoltre, i pasti frequenti favoriscono la termogenesi interna, permettono di tenere sotto controllo il senso di sazietà ed i livelli di insulina. In pratica, tenendo un regime alimentare che dilata le ore di digiuno, il nostro corpo reagirà tenendo un livello metabolico di rallentamento al consumo calorico. Viceversa, nutrendosi con un livello quantitativo e qualitativo corretto, il nostro metabolismo accelererà.
Segnalibri