ma se io ai bicipiti x esempio riesco a fare 16 kg x braccio bilanciere incluso ( 2kg ) x 6 volte.... x fare massa ke peso devo usare? nn riesco proprio a capirlo!![]()
ma se io ai bicipiti x esempio riesco a fare 16 kg x braccio bilanciere incluso ( 2kg ) x 6 volte.... x fare massa ke peso devo usare? nn riesco proprio a capirlo!![]()
Conta che come dice l'amico Poliquin, da 1 a 5-6 rip è quasi solo forza, tra 6 e 12 rip è quasi solo massa ( ipertrofia ) e oltre la 12 siamo in resistenza ( fibre bianche ). Cerca di capire qual'è il tuo RM, il tuo massimale quindi, quel peso cioè che ti permette di fare correttamente solo una ripetizione, già la seconda... non riesci, ci provi, bestemmi in turco e non ce la fai...Originariamente Scritto da powerdj
Avuto l'RM io mi ricavo l'80% ( basta moltiplicare x 0,8 ) e faccio quante + ripetizioni riesco! Claro?
![]()
Esatto, oppure fai 8 rip. per esercizio, arriva verso la settima ,ottava che quasi non riesci a farla, quello è il tuo massimale di allenamento
grande stantio
fa piacere sapere che c'è un guerriero della ghisa come te che gira a piede libero per la mia città![]()
Segnalibri