..ma forse siete un po drastici :

in un anno di esercizi ne ho imparati diversi e soprattutto i piu importanti es:

Trazioni alla sbarra e parallele e tricipiti ai cavi;
Panca piana e inclinata;
Squat con manubri o bilancere,calf,curl machine;
Bicipiti concentrati, bicipiti con bilancere o manubri in piedi o seduto;
Lento dietro con bilancere o manubri;
Addominali su panca inclinata con peso o meno;
Alzate laterali o frontali;
Pullover con manubrio di traverso;
Lombari con peso ;
ecc. ecc..

e non mi sono affatto scordato come vanno eseguiti, credo basti un po di cervello per capire come mettere in giusta tensione un muscolo e quindi un articolazione senza distruggerla no?
Poi leggendo si possono apprendere molte cose, ma considerando il fatto che non ho intenzione di arrivare a livelli da gara e di chissa quale ipertrofia non credo mi servano centinaia di esercizi .Comunque è solo una mia opinione,la cosa è soggettiva.
Credo che allenandosi a casa si possano comunque raggiungere ottimi risultati senza tanti macchinari progettati da gente che magari non ha mai toccato un peso in vita sua!
(vedi differenza tra trazioni alla sbarra e lat machine).
Non voglio aprire un dibattito soprattutto con gente che sicuramente ne avrebbe da dire molto piu di me , sta di fatto che almeno per ora ho intenzione di continuare in casa e funziona a sufficienza credetemi.L'unica cosa è giusto quella di un partner, ma vedro di procurarmelo eventualmente...

Comunque grazie per le vostre opinioni,sono chiaramente ben accette le critiche, intanto mi procuro un bel libro per risucire a strutturare delle giuste schede poi vi sapro dire se mi hanno ricoverato in ospedale ok ? tiè !

§83