Citazione Originariamente Scritto da Horazio
Ragazzi grazie x avermi risposto,anche se adesso sono totalmente deluso sapendo di essere migliorato cosi poco in un anno :-(
...e io che ero tutto fiero dei miei 15 kili in più di carico ! si vede che non me ne intendo di bodybuilding.

Aumento lentamente...forse xchè mi stanco troppo correndo (40min di corsa prima dei pesi) o forse xchè non mangio bene.
Mi ero dimenticato di precisare che lo faccio 3 volte alla settimana,forse dovrei farlo solo 2 per far riposare i muscoli ?

PS Per Corvette : 35Kg totali ! :-(
Quello che forse ti è sfuggito nelle risposte che hai ricevuto è sostanzialmente che se fai tapisroulant e shoulder press non fai Bbuilding, ma solo un po' di "ginnastica".
Quindi passa in second'ordine l'incremento di carico relativo in un esercizio marginale.
Bbuilding non è un breviario codificato per tutti ma sicuramente passa per una programmazione progressiva e armonica, rapportata ad una corretta alimentazione. Tu, se non ho capito male, non hai fatto nulla di tutto questo.
Se vuoi progredire armonicamente sia nei carichi che nella massa, fatti aiutare da un tecnico che ti faccia fare un lavoro ben strutturato. Intanto consulta il forum ci sono una miniera di informazioni a saperle cercare.
Anche quando chiedi se "farlo" 2 o 3 volte a settimana, non c'è una risposta a questo fuori da un programma.
Spero di non averti solo ulteriormente deluso e confuso, ma meglio chiarirsi le idee, no?!