Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Stacchi... e ganci

Predefinito

Basta che prendi un tubo zingato oppure uno di quelli di plastica grossa che si usa per l' acqua o per il passaggio di cavi della corrente da circa un pollice ( dovebbe essere 11 cm di circonferenza ), lo fai passare nel bilancere ed ecco fatto il bilancere spesso. Potresti portarti uno spezzone da 40-45cm che usi e poi riposni quando non ti serve. IO suso quelli di ferro zingato, ma se tu te lo devi portare a presso ti conviene usare uno di quelli di plastica che sono più leggeri.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eastern boy
    I kg sono relativi.... 80 kg o 150 kg non significano niente. Avete mai visto PLers che gareggiano con la presa in doppia pronazione? no.. perchè? perchè la presa in doppia pronazione non ti permetterà MAI di alzare quello che può permetterti la schiena.

Ovvio partiamo dal presupposto che la schiena possa reggere quel peso, ma che il punto debole siano solo le mani.

Insomma puoi avere una schiena da 3000kg ma se le mani ti si aprono a 50....
    Quindi allena la presa ma ovviamente non trascurare la schiena, ma credo che quello della schiena nel bb sia un capitolo chiuso, nel senso che l'importanza di una schiena forte è ribadita da chiunque. (tranne quelli che allenano solo petto, spalle e bicipiti per fari i vitelli da competizione in t-shirt)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Powerfull
    Basta che prendi un tubo zingato oppure uno di quelli di plastica grossa che si usa per l' acqua o per il passaggio di cavi della corrente da circa un pollice ( dovebbe essere 11 cm di circonferenza ), lo fai passare nel bilancere ed ecco fatto il bilancere spesso. Potresti portarti uno spezzone da 40-45cm che usi e poi riposni quando non ti serve. IO suso quelli di ferro zingato, ma se tu te lo devi portare a presso ti conviene usare uno di quelli di plastica che sono più leggeri.

Insomma, ci metto dello spessore artigianale

Predefinito

Si, certo! Spessore artigianale, vedrai che è la cura giusta per la tua presa!

Predefinito

Le mani che si aprono sono un problema comune, però la presa in doppia pronazione, quella che ti fa tirare su tanti Kg ad un certo punto è d'obbligo. Basta che alterni le mani nelle varie serie e sei a posto... ti "torcerai" ogni volta ma almeno sarai equilibrato.

Tanto per dare un po' di numeri, io ho 250Kg di stacco, 220Kg lo faccio sempre a meno che non sia malato. Con presa "girata" in doppia pronazione. La presa mi si apre se faccio 15 ripetizioni con 140Kg. Quando uso la presa "dritta" come quella di pHate le mani mi si aprono a 160-170Kg nel 5x5. Perciò non è che non ci sia il problema... però non ad 80Kg.

Per imparare ad essere più forte, oltre alle trattenute già consigliate, pHate può provare a fare più serie e meno ripetizioni, tipo invece di 4x8 può fare 8x4, magari con meno recupero, poi 8x5 (e già diventa più difficile). Il lavoro sarà impegnativo ma non si stancherà in ogni serie in modo da non poterla completare. E la presa si rafforzerà.

Però non si deve avere paura di usare una presa in doppia pronazione. E' come dire che utilizzo 2 racchette nel tennis per non avere squilibri di postura....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Le mani che si aprono sono un problema comune, però la presa in doppia pronazione, quella che ti fa tirare su tanti Kg ad un certo punto è d'obbligo. Basta che alterni le mani nelle varie serie e sei a posto... ti "torcerai" ogni volta ma almeno sarai equilibrato.
    Quoto e aggiungo che non sempre si crea una torsione del busto con questo tipo di presa, almeno non a tutti. Sfiderei chiunque a trovare un minimo di torsione quando faccio gli stacchi!

Predefinito

Non usate i ganci per le prese...rischiate uno squilibrio muscolare.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo

Tanto per dare un po' di numeri, io ho 250Kg di stacco, 220Kg lo faccio sempre a meno che non sia malato. Con presa "girata" in doppia pronazione. La presa mi si apre se faccio 15 ripetizioni con 140Kg. Quando uso la presa "dritta" come quella di pHate le mani mi si aprono a 160-170Kg nel 5x5. Perciò non è che non ci sia il problema... però non ad 80Kg.

Per imparare ad essere più forte, oltre alle trattenute già consigliate, pHate può provare a fare più serie e meno ripetizioni, tipo invece di 4x8 può fare 8x4, magari con meno recupero, poi 8x5 (e già diventa più difficile). Il lavoro sarà impegnativo ma non si stancherà in ogni serie in modo da non poterla completare. E la presa si rafforzerà.

Però non si deve avere paura di usare una presa in doppia pronazione. E' come dire che utilizzo 2 racchette nel tennis per non avere squilibri di postura....
    Non c'è niente da fare... ne sai un sacco

Predefinito

ma perchè non usi una pizza da 20 o 25 kg e la tieni tra le dita reggendola , sollevata da terra ovviamente , più tempo che puoi ?

Predefinito

Ottimo consiglio mau..e ben tornato

Per potenziare la presa facevo anche un altro esercizio: mi appendevo sulla sbarra e resistevo il più a lungo possibile.
    Ero diventato un animale...il mio record era di circa due minuti appeso con 50 kg di sovraccarico (170 kg totali), ovviamente alla fine dell' allenamento per tre volte alla settimana.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"