Originariamente Scritto da Powerfull
Insomma, ci metto dello spessore artigianale![]()
Originariamente Scritto da Powerfull
Insomma, ci metto dello spessore artigianale![]()
Si, certo! Spessore artigianale, vedrai che è la cura giusta per la tua presa!![]()
Le mani che si aprono sono un problema comune, però la presa in doppia pronazione, quella che ti fa tirare su tanti Kg ad un certo punto è d'obbligo. Basta che alterni le mani nelle varie serie e sei a posto... ti "torcerai" ogni volta ma almeno sarai equilibrato.
Tanto per dare un po' di numeri, io ho 250Kg di stacco, 220Kg lo faccio sempre a meno che non sia malato. Con presa "girata" in doppia pronazione. La presa mi si apre se faccio 15 ripetizioni con 140Kg. Quando uso la presa "dritta" come quella di pHate le mani mi si aprono a 160-170Kg nel 5x5. Perciò non è che non ci sia il problema... però non ad 80Kg.
Per imparare ad essere più forte, oltre alle trattenute già consigliate, pHate può provare a fare più serie e meno ripetizioni, tipo invece di 4x8 può fare 8x4, magari con meno recupero, poi 8x5 (e già diventa più difficile). Il lavoro sarà impegnativo ma non si stancherà in ogni serie in modo da non poterla completare. E la presa si rafforzerà.
Però non si deve avere paura di usare una presa in doppia pronazione. E' come dire che utilizzo 2 racchette nel tennis per non avere squilibri di postura....
Quoto e aggiungo che non sempre si crea una torsione del busto con questo tipo di presa, almeno non a tutti. Sfiderei chiunque a trovare un minimo di torsione quando faccio gli stacchi!Originariamente Scritto da IronPaolo
Non c'è niente da fare... ne sai un saccoOriginariamente Scritto da IronPaolo
![]()
ma perchè non usi una pizza da 20 o 25 kg e la tieni tra le dita reggendola , sollevata da terra ovviamente, più tempo che puoi ?
Segnalibri