Anche io sento il cedimento delle mani negli stacchi ma a 120 Kg non c'arrivo manco in sogno, sono alla metà scarsa sì e no...![]()
Anche io sento il cedimento delle mani negli stacchi ma a 120 Kg non c'arrivo manco in sogno, sono alla metà scarsa sì e no...![]()
ma le mani come le mettete???
La presa è, tanto per essere chiari, con i palmi delle mani rivolti verso il corpo.
Non uso la presa alternata in quanto, su un range di 8 ripetizioni, una presa del genere mi porta automaticamente ad un'innaturale (e non voluta!) leggera torsione del busto... e anche qua ci sarebbe da discutere se è un problema da correggere o no
Sicuramente il problema è di presa: utilizzo pesi ancora del tutto irrisori, eppure le mani si aprono lo stesso nel momento in cui eseguo le trazioni (ma è quasi un problema trascurabile in questo caso) o gli stacchi da terra.
Il consiglio che volevo è: aspettare che la presa si rinforzi (gradualmente) col tempo senza stressare eccessivamente gli avambracci con esercizi specifici, oppure dare priorità assoluta alla presa e trascurare per un po' di tempo gli stacchi?
Per Rbk: sì, l'obiettivo è quello di avere un corpo forte e muscoloso... ma anche funzionale, quindi se fosse per me non trascurerei troppo l'aspetto "presa"
Grazie a tutti per le opinioni cmq![]()
Secondo mè dovresti continuare a fare gli stacchi usando i ganci solo nella serie pesante. A fine work potresti dedicare un pò di tempo alla presa facendo l' esercizio che ho descritto in precedenza, ti rendari conto solo che non ti occorreranno più i ganci quando riuscirai a trattanere un bilancere spesso per 30 secondi usando un carico pari a quello che usi per fare gli stacchi.Originariamente Scritto da pHate
...quoto...uali i ganci...ma con dei bei carichi logicamente...io per la presa mista sono contrario...second me porta a una torsione del busto innaturale e credo anche molto pericolosa..insomma si lavora con carichi elevati non in perfetta simmetria...questo può portare secondo me a degli scompensi...ripeto a 80 kg che ti si aprano le mani mi pare un po pochino...però tieni conto che a me si aprono già dopo i 120 kg e peso 94 kili...a un mio amico si aprono dopo i 150 ma è 100 e rotti kili...la forza della presa dipede anche dalla forza in generale dell'individuo, dalla sua massa, dalla anzianità di allenamento e dall'abitudine a stringere tra le mani carichi elevati...io è una vita che faccio rematore, stacchi etc...è chiaro che avrò una presa più forte di chi ha iniziato 6 mesi fa...Originariamente Scritto da Powerfull
Segnalibri