colazione pranzo e cena volevi dire no?ma come faccio a capire di quante calorie ho bisogno?
colazione pranzo e cena volevi dire no?ma come faccio a capire di quante calorie ho bisogno?
no hai capito bene,cioe'colazione spuntino pranzo cioe'i primi tre pasti della giornataOriginariamente Scritto da Booh
ah pensavo ti fossi sbagliato!ma la risposta ke mi preme sapere è quante calorie devo "ingurgitare" al giorno?e quali sono le proporzioni di pro,carbo e grassi x tutta la giornata?
non sono un mago non so'quale sia il tuo dispendio calorico,,,comunque parti con 1,5 pro per kg di massa magra,occhio ai grassi sopratutto quelli saturi e il resto carbo da pasta,pane di segale,wasa,cereali,avena,riso...
pensavo ci fosse una formula molto approssimativa x il calcolo del dispendio energetico....ho visto un calcolo inerente al metabolismo basale e mi da un valore approssimativo di 1673.5Kcla cmq faccio un rapido calcolo la mia massa magra è l'88% le proteine in totale sono 85.8g e per i grassi sopratutto saturi quale dovrebbe essere il limite?
Ultima modifica di Booh; 22-09-2005 alle 11:05 AM
Un limite per tutti i grassi in generale di cui una modica parte proviene dai saturi,considera un pasto...io per es cerco di evitarli e il piu'delle volte uso grassi buoni
2594Kcal con metabolismo basale+dispendio energetico questo mi dà il calcolo approssimativo...ma nn saranno eccessive??cmq ora provo a fare una dieta su questi calcoli e vediamo ke ne spunta fuori!
Segnalibri